R
oma- INTERVISTA PELLEGRINI – Ancora una vittoria per la Roma che realizza un gol contro il Bologna e lascia inviolata la propria porta. Il lavoro di Di Francesco viene fuori partita dopo partita, a volte senza strafare ma riuscendo a confermare la validità del suo operato con una squadra che “recepisce” bene il suo intento di gioco.
Lorenzo Pellegrini risponde alle domande dei cronisti in mixed zone al termine di Roma Bologna VIDEO intervista Pellegrini
TRE DOMANDE A…
Terza vittoria consecutiva per uno a zero, più cinici o solo un caso?
Abbiamo avuto altre occasioni per segnare e sarebbe tutto più semplice se riuscissimo a fare qualche gol in più in modo da poter gestire le partite in maniera diversa… era importante vincere e l’abbiamo fatto.
Quanto manca per arrivare al top per fare quello che chiede Di Francesco?
I ragazzi stanno interpretando benissimo quello che chiede il Mister. Credo che stiamo già a un buon punto e i risultati iniziano a vedersi.
Con i tanti infortuni la Roma deve spesso costruirsi un’identità. Questo potrebbe essere un rischio per vincere?
Non penso, perché abbiamo una rosa competitiva, tutti sono dei grandi giocatori che possono giocare in qualsiasi momento.
Al di là dell’aspetto umano, gli infortuni non sono una cosa che ci preoccupa, ci dispiace per l’infortunio di Rick ma non è una cosa che gestiamo noi, pensiamo solo ad allenarci.
Ti manca essere più decisivo in zona d’area?
Sicuramente sì. È una cosa che aspetto tanto, cercare si sbloccarmi al più presto e spero che accada il prima possibile. Cerco di dare il giusto supporto al nostro attacco avanti in ogni partita, ma la cosa importante è vincere, il resto verrà da sé.
Potrebbe arrivare con il Chelsea il suo primo gol?
Sicuramente mi piacerebbe. Giochiamo in casa davanti i nostri tifosi, siamo ancora più concentrati e contenti, cerchiamo di fare bene e vincere la partita.
Maria D’Auria
Lascia un commento