Roma, a bottigliate in faccia l’autista del tram: preso 28enne
Roma – Senza motivo è stato colpito con una bottiglia di vetro alla testa, poi aggredito con calci e pugni da un ragazzo colombiano di 28 anni, residente nella Capitale e con precedenti penali. E’ quello che è accaduto all’autista Atac del tram 8 a piazza Venezia, domenica mattina.
E
rano intorno alle 8:00 quando il tram aveva finito la sua corsa e il conducente aveva chiesto al giovane di scendere. A quel punto è scattata la folle violenza. Ha preso una bottiglia di vetro e gliel’ha rotta sulla testa, poi ha iniziato ad usare mani e gambe riempendolo di pugni e calci.
Sul posto sono giunte le forze dell’ordine probabilmente allertate da un collega libero dal servizio. Il 28enne è stato arrestato dai carabinieri del Comando di Roma piazza Venezia e dai militari dell’8° Reggimento Lazio.
Oggi si è tenuto il processo ed è stato condannato per violenza a incaricato di pubblico servizio, lesioni personali aggravate e interruzioni di servizio pubblico. Sconterà i suoi crimini con l’obbligo di firma quotidiano, presso la caserma di Tor Pignattara.
Subito dopo l’accaduto l’autista, 46 anni, è stato condotto all’ospedale Santo Spirito. Saranno necessari 8 giorni di prognosi per i traumi riportati alla testa e al viso.
Lascia un commento