Rocco Traisci, giornalista de il Metropolis, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Rocco Traisci sulla Juve Stabia, rilasciate durante la diciannovesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
”Quando affrontano la capolista devono avere paura.Il Potenza avrà affrontato la Juve Stabia temendola e l’hanno subita.
Chi insegue è sempre costretto a fare i conti anche psicologicamente.Chi è avanti, può anche permettersi il lusso di pareggiare.
Quando insegui devi dare sempre il massimo sperando che chi ti preceda inciampi.Bisogna stare attenti ad ogni partita con grande dispendio di energie mentali.
La componente tecnica è fondamentale in questa categoria.
In serie C non si vince solo con i calciatori.Le quattro componenti sono lo spogliatoio, lo staff tecnico, la Società e l’ambiente, nulla è scontato, basta che ne manca uno e il castello cade giù.
Il progetto vincente delle Vespe dimostra che la serie C non perde questa caratteristica.
Avere una Società forte con una ampia visione della materia calcistica, un obiettivo ben determinato è un punto di forza.
Supportare i calciatori in merito ai loro bisogni con una campagna acquisti mirata e studiata può solo far bene ai risultati e alle prestazioni.
La combinazione degli elementi, con un’alchimia che sembra strana, può solo rendere più semplice un campionato come quello di C che è molto duro“.
Traisci conclude:
“Come tutte le squadre che vengono a Castellammare, il Cerignola se la giocherà in modo parziale.Attenzione che D’Andrea e Malcore sono giocatori di categoria e di personalità.
La Juve Stabia è la capolista, ma bisogna sempre prestare la massima attenzione!”