Roberto Corrado, giornalista di Benevento della testata Cronache del Sannio, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.
Queste le dichiarazioni di Roberto Corrado sul prossimo match Benevento – Juve Stabia, rilasciate durante la ventisettesima puntata del nostro talk show:
“ Il momento non è dei migliori in casa Benevento perché gli ultimi due risultati hanno fatto smarrire quelle certezze acquisite dal momento in cui è subentrato Auteri.Purtroppo dalla partita con il Monopoli, anche se dei segnali c’erano stati in alcune partite precedenti, la stessa partita con il Foggia, perdendo la striscia di imbattibilità.
Quella lunga striscia positiva ha fatto sì che il Benevento provasse a tenere il passo alla Juve Stabia che dall’inizio della stagione ha fatto un Campionato strepitoso.Spero che la promozione in B non si concretizzi lunedì sera.
Il Benevento avrebbe bisogno di una vittoria per ritrovare quella serenità smarrita.
Il Benevento questa stagione si trova a vivere quella situazione in cui si trovano tutte le squadre che retrocedono dalla serie B.
La stagione deficitaria del Benevento
Purtroppo è una stagione in cui il Benevento è stato chiamato a ricostruire dopo i disastri della passata stagione e non era affatto semplice.
In estate, nella costruzione di quella che è la rosa beneventana, sono stati commessi degli errori.Ci sono degli equivoci tecnici.
Ferrante non è una vera prima punta.Agazzi invece non è un trequartista ma una mezzala.
Questi errori uniti a qualche altro, come qualche scoria della passata stagione, ha fatto sì che il Benevento avesse delle difficoltà.
A questa squadra, senza sminuire ciò che è stato fatto dalla Juve Stabia, sono mancati i goal della Juve Stabia.A Benevento ci sono diversi elementi offensivi.
Tutto il parco attaccante del Benevento ha fatto 24 goal, pochi rispetto a chi vuole tenere il passo della Juve Stabia.Questo dettaglio fa tanto.
La grandissima intuizione di Adorante preso a gennaio ha influito molto nel campionato che sta terminando.Si è messa anche la sfortuna degli acquisti fatti a gennaio, con infortuni e assenze. “
Corrado conclude:
“La scorsa stagione è partita da subito con il piede sbagliato confermando subito Caserta, che poi si voleva esonerare sin da subito.
Facendo un ulteriore passo indietro, nella stagione di due anni fa, quel Benevento di Fabio Caserta non ha mai entusiasmato.Diverse partite si sono concluse con la bravura del singolo.
Ci sono state altre divergenze.Probabilmente le strade con Caserta dovevano interrompersi alla fine della prima stagione.
C’erano delle scorie e sarebbe stato opportuno dividersi.Riguardo alla probabile formazione, Auteri ha provato anche il 4-3-3.
Lunedì sera confermerà il suo classico 3-4-3.”