18.8 C
Castellammare di Stabia

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 16: ovazione per Meret, ADL testa la “macchina infernale”

LEGGI ANCHE

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 16: ovazione per Meret, il presidente De Laurentiis segue gli allenamenti dalla “macchina infernale”

Inizia la sessione pomeridiana d’allenamento del sedicesimo giorno qui a Dimaro. Gli spalti del campo di Carciato sono anche quest’oggi gremiti. I tifosi del Napoli iniziano ad incitare la squadra. Il primo ad arrivare sul terreno di gioco è Maksimovic, seguito da Meret. Applauso infinito per il portierino azzurro reduce da una grande prima stagione nonostante il brutto infortunio subito l’estate scorsa. Ovazione anche per Milik. Uno dopo l’altro, i calciatori si riuniscono a metà campo per ascoltare gli ordini di Ancelotti. Inizia il riscaldamento con saltelli e ostacoli. Si lavora sulle gambe.
Concluso il primo esercizio, Davide Ancelotti divide il gruppo in due squadre per il torello. A seguire partitella a campo ridotto e a quattro porte. Zielinski fa il jolly e gioca per entrambe le squadre.
Verdi: Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Gaetano, Verdi, Milik, Insigne.
Bianchi: Malcuit, Manolas, Luperto, Mario Rui, Callejon, Mertens, Insigne, Tutino.
Il primo a segnare è Malcuit, con un tiro piazzato. Hysaj risponde per i Verdi: 1-1.
Curiosità da bordo campo: il Presidente De Laurentiis segue l’esercizio attraverso la Macchina Infernale, il dispositivo ultramoderno che permette allo staff di monitorare diversi parametri che torneranno poi utili all’allenatore.
A riaccendere la partita è Callejon che mette la palla in rete. Lo spagnolo resta a terra dolorante per alcuni minuti, ma non dovrebbe essere nulla di serio.
Ancelotti rimescola le carte e si parte con la partitella con i portieri:
Verdi: Meret, Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Gaetano, Verdi, Milik, Insigne.
Bianchi: Idasiak, Malcuit, Manolas, Luperto, Mario Rui, Callejon, Mertens, Insigne, Tutino.
Insigne segna immediatamente, ma Mertens pareggia i conti poco dopo. Milik trova un gran gol per il 2-1 per i Verdi. I bianchi rispondono con Di Lorenzo. Malcuit trova il gol sotto le gambe di Meret. Sul finale Insigne trova altri due gol che decretano la vittoria dei Verdi.
La sessione pomeridiana si conclude così. I calciatori escono tra l’entusiasmo dei tifosi.
[CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA SESSIONE POMERIDIANA DI OGGI]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare