Ristoranti, di cinese e italiana, sanzionati per non rintracciabilità degli alimenti

I CC di Partinico (PA) durante i controlli hanno sanzionato due ristoranti e denunciato un 42enne per possesso di attrezzi da scasso

LEGGI ANCHE

Ristoranti, di cinese e italiana, sanzionati per non tracciabilità degli alimenti

Tre denunce e 5000 euro di sanzioni, questo il risultato di un Controllo straordinario del territorio operato ieri dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, del NAS e del Nucleo Elicotteri di Palermo.

Incessante l’attività di prevenzione e repressione della Compagnia Carabinieri, dopo i controlli antidroga della settimana scorsa, ieri, i Carabinieri hanno ispezionato diversi ristoranti ed attività commerciali.

A Borgetto, un ristorante-sushi bar gestito da un cittadino di nazionalità cinese, e a Partinico un’analoga attività gestita da un’italiana sono state sanzionate dal momento che i Carabinieri hanno riscontrato:

– la violazione delle disposizioni in materia di rintracciabilità degli alimenti (all’art. 18 reg. ce 178/2002);

– l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’interno dell’esercizio, senza alcuna autorizzazione.

Ristoranti, di cinese e italiana, sanzionati per non tracciabilità degli alimenti

I titolari degli esercizi sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, e gli sono state comminate sanzioni amministrative di 1.500 euro ciascuno, con la diffida ad eliminare le inadeguatezze riscontrate; oltre 60 chilogrammi di alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Centinaia sono state le persone controllate anche a bordo di autoveicoli, in un caso, una 42enne, con precedenti inerenti reati contro il patrimonio, è stata denunciata per “possesso ingiustificato di attrezzi da scasso”, nel bagaglio della sua vettura celava un grimaldello, comunemente detto piede di porco.

Adduso Sebastiano

(tutte le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Scoperti 8 indebiti percettori di buoni spesa. Le famiglie avevano già altri sussidi

DI SEBASTIANO ADDUSO 17 GIUGNO 2021

Scoperti dalla GdF di Partinico (PA) nei vicini paesi di Trappeto, Borgetto e San Cipirello. Le famiglie percepivano il RdC

La Polizia di Stato di Palermo la scorsa domenica ha ritirato 20 patenti

20 patenti ritirate per circolazione sulla corsia di emergenza dell’autostrada

DI SEBASTIANO ADDUSO 17 GIUGNO 2021

La Polizia di Stato di Palermo la scorsa domenica ha ritirato 20 patenti ad automobilisti che andavano nelle località balneari

Il cittadino aveva un permesso di soggiorno illimitato risultato falso e acquistato a Parigi

Un cittadino delle Mauritius cercava d’imbarcarsi su un volo per Parigi con documenti falsi

DI SEBASTIANO ADDUSO 17 GIUGNO 2021

Il cittadino aveva un permesso di soggiorno illimitato risultato falso e acquistato a Parigi. Arrestato dalla Polizia di Frontiera di…

 

Juve Stabia, Meli: ce la giochiamo con tutti

Marco Meli, centrocampista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match con il Latina.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare