Ripresa lezioni; il messaggio di Cimmino agli studenti stabiesi

Il sindaco di Castellammare ha espresso il proprio entusiasmo nei confronti della ripresa delle lezioni in presenza per i giovani stabiesi

LEGGI ANCHE

Il sindaco di Castellammare ha espresso il proprio entusiasmo nei confronti della ripresa delle lezioni in presenza per i giovani stabiesi

Segnale importante nella lotta contro il Covid è stata la riapertura ufficiale delle scuole ed il ritorno alle lezioni in presenza; il sindaco Cimmino celebra l’evento con un augurio verso tutti gli studenti

Il messaggio del sindaco

Tramite la propria pagina Facebook, il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino ha espresso la propria felicità verso la ripresa delle lezioni in presenza per tutti i giovani cittadini.

Il sindaco ha sottolineato come le cose sono cambiate nel giro di un anno, quando gli studenti chiedevano a gran voce la chiusura per evitare rischi e contagi ulteriori; ora, tutti quegli studenti sono pronti a ritornare tra i banchi di scuola e a riprendere le loro attività in modo graduale e più sicuro.

Cimmino ha celebrato così l’evento augurando buon anno scolastico a tutti gli studenti, che ora si preparano a rivivere quel ritorno a scuola che tanto hanno atteso.

Cosa significa precisamente tornare a scuola?

Dopo gli eventi che hanno sconvolto il mondo intero negli ultimi due anni, tornare tra i banchi di scuola a frequentare le lezioni in compagnai dei propri amici e a contatto diretto coi docenti è quanto più si avvicinia al ritorno alla normalità per tutti gli studenti.

Tanti ragazzi, nel chiudersi in casa in periodo di lockdown, hanno espresso le proprie frustrazioni sul fatto che stessero perdendo dei momenti preziosi della loro adolescenza e infanzia… momenti che il Covid si è portato via.

La collaborazione, però, è risultata fondamentale per il superamento della fase critica dei contagi; infatti, se ora essi sono tornati tra i banchi di scuola, è merito dei sacrifici fatti dall’intera popolazione che ha rispettato le norme anti contagio, il coprifuoco e hanno ridotto al minimo indispensabile i contatti con altre persone.

Insomma, tornare a scuola per seguire le lezioni in presenza costituisce una necessità, a causa del fallimento della Dad, e un sollievo per tutti coloro che hanno, nella scuola, un concentrato di doveri e piaceri che tutti i hanno il diritto di godersi.

Ripresa lezioni; il messaggio di Cimmino agli studenti stabiesi/Antonio Cascone/redazionecampania

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare