23.5 C
Castellammare di Stabia

Rinvenuta a San Felice Circeo un’anfora di epoca romana

LEGGI ANCHE

span style="font-family: Georgia, serif;">Rinvenuta nelle acque antistanti il porto di San Felice Circeo, un’anfora di epoca romana risalente all’ultimo secolo A.C. e primo secolo Dopo Cristo.

CC Latina- Rinvenuta a San Felice Circeo un’anfora di epoca romana

San Felice Circeo- Nella giornata di ieri, a San Felice Circeo, il personale del Nucleo Subacquei CC di Roma, ha rinvenuto nelle acque antistanti il porto, un’anfora di epoca romana (lunga 98 cm e con la circonferenza di 102 cm), risalente all’ultimo secolo A.C. e primo secolo Dopo Cristo. Il reperto era situato ad una profondità di nove metri.

L’intervento dei Carabinieri era stato disposto dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti. Unitamente ad un funzionario archeologico, il reperto è stato recuperato e affidato al delegato alla Cultura del comune di San Felice Circeo.

Nella stessa giornata, ad Aprilia, i militari dell’Arma hanno denunciato due persone per “furto con destrezza in concorso”. Si tratta di un 19enne nato in Romania e domiciliato ad Aprilia, e di un suo connazionale minorenne, anche questi domiciliato nella stessa città.

Il personale della Squadra di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, unitamente ai militari della locale stazione carabinieri, hanno tratto in arresto i due giovani, colti in flagranza di reato mentre si impossessano di oggetti custoditi all’interno di un’auto in sosta. I due sono stati bloccati dai militari subito dopo aver asportato dall’auto alcuni effetti personali di proprietà di un 64enne residente a Sabaudia.

Il minore è stato denunciato in stato di libertà mentre il 19enne è stato condotto presso la casa circondariale di Latina in attesa del rito direttissimo.

Porto San Felice Circeo

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare