Geppino Rinaldi, ex difensore della Juve Stabia, è stato ospite alla trasmissione “Juve Stabia Live Talk Show”: tutte le sue dichiarazioni
Geppino Rinaldi, ex difensore della Juve Stabia, è stato ospite alla trasmissione “Juve Stabia Live Talk Show” in onda ogni giovedì alle 20:30 sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%” e su Telecaprisport (canale 87 digitale terrestre) ogni venerdì alle 21 e in replica il sabato alle ore 11. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La società facendo il ritiro ha voluto dare un segnale importante per far stare tranquilli la squadra e il mister e preparare nel migliore dei modi la gara di Trapani. Io personalmente sono contrario ai ritiri lunghi perchè dopo o fai una grande partita oppure fai un flop. Caserta sta lasciando la squadra tranquilla e sta preparando la gara nel migliore dei modi. E’ una gara molto complicata. La Juve Stabia deve fare almeno un punto perchè perdendo a Trapani la distanza dalle concorrenti nella lotta salvezza si allungherebbe ancora di più. La squadra deve stare tranquilla e preparare la gara di Trapani nel migliore dei modi.
Ogni singolo calciatore – continua Rinaldi – quando scende in campo vuole dare il massimo. Ognuno di loro sa che non sta dando il 100% e che deve dare il 101% perchè i risultati purtroppo per ora non vengono. Mi auguro che si torni da Trapani con qualche punto in più per lavorare meglio anche nelle settimane prossime. La questione mentale è importantissima in questi casi.
Vitiello da capitano ha messo la faccia. Nessuno scende in campo perchè vuole perdere. Questa è una squadra che lo scorso anno ha dato tantissime soddisfazioni con la miglior difesa e il miglior attacco. Ora è facile attaccare la squadra. I risultati arriveranno, il campionato di B è difficilissimo però se fai due vittorie ti ritrovi in posizioni più tranquille. E’ un campionato difficile e molto lungo.
La società facendo il ritiro sta dando tranquillità alla squadra. In passato ho avuto contestazioni a Castellammare ed era pesante allenarsi perchè arrivare al campo e subire contestazioni non ti da la tranquillità per lavorare tranquillamente e in serenità in settimana. Mandare in ritiro una squadra – continua Rinaldi – per una settimana comporta costi importanti per la società. Nessuno vorrebbe farlo. E’ solo per dare maggiore tranquillità alla squadra. Magari tornando da Trapani con una vittoria il tecnico avrebbe poi due settimane con la sosta per ripristinare il tutto.
Il Trapani viene da risultati positivi. E’ una squadra viva. La Juve Stabia ha tutte le carte in regola per andare a Trapani e vincere. Bisogna crederci ed essere liberi di mente. Non bisogna pensare alla classifica ma pensare solo a quello che dirà Caserta per fare bottino pieno in questa difficile trasferta.
Col Gragnano siamo partiti in ritardo con una società nuova. Nelle prime giornate di campionato siamo partiti male come la Juve Stabia. Nell’ultima giornata abbiamo fatto un pareggio. Sabato giocheremo in casa col Mondragone e cercheremo in tutti i modi di ottenere la vittoria”.
a cura di Natale Giusti