Ricostruzione di Ponte Morandi, in arrivo i primi pezzi dal cantiere di Castellammare
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha riferito che sono in arrivo dal cantiere di Castellammare di Stabia i primi pezzi in acciaio per la ricostruzione della sezione di Ponte Morandi crollata lo scorso 14 agosto. Il trasporto sta avvenendo via mare, grazie ad una chiatta partita direttamente dallo stabilimento stabiese di Fincantieri. Questa appena iniziata sarà una settimana decisiva per la ricostruzione del viadotto il cui cedimento causò 43 vittime. Domani ci sarà la prima gettata di cemento intorno alla pila 9.
Il prossimo 28 giugno, salvo imprevisti, dovrebbe invece aver luogo la demolizione delle pile 10 e 11. Da lì in poi si potrà dire finalmente iniziata la ricostruzione del ponte. La realizzazione delle campate che andranno a formare la struttura della nuova sezione del viadotto di Genova, conformi al progetto ideato da Renzo Piano, si è conclusa ad inizio marzo. Nei giorni scorsi il carico è salpato dallo stabilimento Fincantieri facendo rotta verso il porto di Genova.
E’ possibile seguire il percorso della Nave Rimorchiatore Paul attraverso il seguente link
https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:886602/zoom:10
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha riferito che sono in arrivo dal cantiere di Castellammare di Stabia i primi pezzi in acciaio per la ricostruzione della sezione di Ponte Morandi crollata lo scorso 14 agosto
Lascia un commento