Le Lasagne al caprino e ragù di salsiccia sono sempre gradite e fanno gola anche ai bambini, che ne vanno ghiotti e non mangerebbero altro.
Ricetta Lasagne al caprino e ragù di salsiccia
Sfizioso, sostanzioso e succulento, questo primo piatto di pasta al forno, dalla versione particolarmente saporita, è una combinazione vincente di sapori davvero irresistibili.
Le Lasagne al caprino e ragù di salsiccia sono un vero e proprio must delle occasioni speciali ma possono essere inserite anche nel menu settimanale.
INGREDIENTI
(per 6 porzioni)
- 250 g di Lasagne fresche sottili
- Per il condimento
- 300 g di Salsicce
- 200 g di Caprino
- 500 g di Passata di pomodoro
- 500 ml di Besciamella
- 40 g di Parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai di Olio extravergine di oliva
- Sale e Pepe
Preparazione
- Spellate le salsicce, sbriciolatele e fatele rosolare per 3-4 minuti in una padella con un filo d’olio, a fuoco medio e mescolando spesso. Aggiungete la passata di pomodoro, regolate di sale e di pepe e lasciate cuocere con il coperchio, a fiamma bassa, per circa 10 minuti.
- Spalmate un po’ di besciamella sul fondo di una pirofila da forno e amalgamate il resto con il caprino e il parmigiano, in modo da formare una crema.
- Procedete alla preparazione delle lasagne: stendete un primo strato di pastanella pirofila e farcite con uno strato sottile di crema al formaggio e uno di ragù; proseguite in questo modo fino a esaurire gli ingredienti e terminate con un sottile velo di crema al formaggio.
- Cuocete le lasagne in forno preriscaldato a 200ºC per circa 20 minuti e servitele ben calde.
Lascia un commento