13.2 C
Castellammare di Stabia

Rete dei Comuni: ” L’Ente Idrico Campano è un fallimento”

LEGGI ANCHE

I Sindaci contro l’Ente Idrico Campano.

I sindaci  di Scisciano, Roccarainola, Casalnuovo, Cercola, Nocera Inferiore, Pagani, Angri, Sarno e Fisciano attraverso la Rete dei Comuni per la gestione pubblica del servizio idrico nel distretto Sarnese-Vesuviano hanno messo nel mirino, così come riporta Punto Stabia News,  l’Ente Idrico Campano. “L’Ente Idrico Campano è  un fallimento, dopo 4 anni doveva chiudere la stagione dei commissari regionali per restituire le competenze ai Comuni, come previsto dalla Costituzione. Invece l’Eic è stato completamente esautorato da decisioni prese altrove, svuotando i suoi organi e riducendoli a un semplice luogo di ratifica”,  hanno fatto sapere i componenti della Rete, sottolineando i ritardi e la mancanza di democrazia nel funzionamento dell’Ente Idrico presieduto dal loro collega Primo Cittadino di Agerola, Luca Mascolo.

I

nove rappresentanti hanno paventato nuovi pesanti aumenti delle tariffe idriche in Campania. Per bloccare gli aumenti tariffari il sindaco di Scisciano e gli altri del distretto Sarnese-Vesuviano a sostegno della gestione pubblica hanno chiesto la convocazione del consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare