Repubblica – Koulibaly salta anche la Lazio. Gattuso sta provando le due alternative: in pole c’è la conferma di Di Lorenzo centrale difensivo, Luperto è la seconda scelta
L’assenza in contemporanea di Maksimovic e Koulibaly sta creando non pochi problemi a Gattuso. Il difensore senegalese, uscito per infortunio contro il Parma, sembrerebbe non poter recuperare per la partita contro la Lazio. L’allenatore azzurro a quel punto, così come è accaduto contro l’Inter, potrebbe schierare Di Lorenzo in coppia con Manolas. Più improbabile l’impiego di Luperto dal primo minuto, nonostante Gattuso stia ancora lavorando con entrambi per capire chi è in grado di offrirgli più garanzie. A parlarne è l’edizione odierna de la Repubblica:
Il recupero si è allontanato proprio in vista del traguardo. Kalidou Koulibaly non ha smaltito del tutto l’infortunio muscolare rimediato nel match con il Parma e le sue chance di indossare la maglia da titolare domani contro la Lazio sono minime.
Ci proverà anche oggi nel corso della rifinitura, ma Gattuso sta già lavorando alle alternative. L’allenatore azzurro potrebbe confermare la stessa difesa schierata contro l’Inter.
Di Lorenzo, dunque, di nuovo da centrale nonostante l’errore che ha spianato la strada al vantaggio nerazzurro firmato da Lukaku. Le prove tattiche al centro tecnico di Castel Volturno vanno proprio in questa direzione.
L’alternativa resta Sebastiano Luperto, unico centrale di ruolo a disposizione assieme a Manolas.
Lascia un commento