Repubblica – Ancelotti da leader calmo a sergente di ferro
L
’edizione odierna di Repubblica si sofferma molto sull’atteggiamento diverso tenuto da Carlo Ancelotti in questa trasferta delicata del Napoli a Salisburgo:
“Da leader calmo a sergente di ferro, anche se la metamorfosi di Carlo Ancelotti ha tutta l’aria d’essere temporanea e dettata più che altro dal momento di necessità: per la sterzata di cui ha bisogno il Napoli dopo un avvio di stagione molto più laborioso del previsto. Il primo indizio era stata la clamorosa esclusione a Genk di Insigne, mandato in tribuna. Alla vigilia della trasferta in Austria è finito invece in punizione Ghoulam, escluso addirittura dai convocati. «I ragazzi lo sanno, chi non si allena bene resta fuori». Il tecnico non ha però rinunciato alla sua proverbiale tranquillità e l’ha voluto mettere in chiaro durante la seduta di rifinitura di ieri alla Red Bull Arena con un gesto quasi paterno: radunando il gruppo a metà campo e incoraggiando con un discorso più rassicurante che autoritario i suoi giocatori, che alla fine lo hanno ringraziato con un applauso”.
L’edizione odierna di Repubblica si sofferma molto sull’atteggiamento diverso tenuto da Carlo Ancelotti in questa trasferta delicata del Napoli a Salisburgo v
Lascia un commento