A partire da ieri, 22 maggio 2020, le domande per il Reddito di Emergenza possono essere inoltrate all’Inps utilizzando il servizio online
Reddito di Emergenza: Da ieri le domande dal sito internet INPS
P
unti Chiave Articolo
- 1. Allerta dall’Inps: nuovo tentativo di truffa tramite phishing
- 2. Inps: più contagiati COVID – 19 nei settori essenziali
- 3. Decreto Cura Italia, INPS: erogate 3.100.000 di indennità 600 euro
- 4. Polizia vs FakeNews: segnalazioni di falsi sms dall’ Inps
- 5. Congedi COVID19 INPS: sono online le procedure di compilazione e invio
A partire da ieri, le domande per il Reddito di Emergenza (REm) possono essere inoltrate all’Inps utilizzando il servizio online disponibile sul sito internet dell’Istituto.
Le domande dovranno essere presentate all’Inps esclusivamente in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.
Per la presentazione della domanda ci si potrà avvalere anche degli istituti di patronato.
Previsto dal DL 34/2020 per supportare i nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, il REm è subordinato al possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali indicati all’articolo 82 del decreto.
Alcune altre news dall’INPS presenti nel nostro archivio:
I momenti di maggior difficoltà, per alcuni esseri senza alcun scrupolo ne moralità, sono quelli più “pescosi” per porre in essere truffe di vario…
Secondo uno studio delle Direzione Centrale Studi e Ricerche Inps, nelle province con più occupati nei settori essenziali ci sono più contagiati COVID 19…
A oggi 18 Aprile l’Inps ha erogato 3.1 milioni di indennità 600 euro previste dal Decreto cura Italia. È quanto rende noto lo stesso Istituto in una nota…
La Polizia postale segnala un massiccio invio di falsi sms dall’Inps che inducono a scaricare un malware, che installato provoca sottrazione di dati…
Congedi COVID19 INPS: I lavoratori dipendenti del settore privato, i lavoratori iscritti alla Gestione separata e i lavoratori autonomi possono compilare e…
Lascia un commento