Reddito di Cittadinanza: denunciati per tentata truffa aggravata
Gli agenti dell’Ufficio Generale sono intervenuti per incastrare i soggetti accusati di percepire indebitamente il Reddito di Cittadinanza.
Napoli- Nel pomeriggio di ieri gli agenti dell’Ufficio di prevenzione Generale sono intervenuti per la segnalazione di un soggetto che stava utilizzando documenti falsi per accedere al diritto di percepire il Reddito di Cittadinanza.
Gli agenti erano di servizio per il controllo del territorio, quado su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso l’ufficio postale della Galleria Umberto I per la segnalazione di una persona in possesso di documenti falsi.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che la donna, una 34enne dello Sri Lanka, nel tentativo di ottenere il beneficio del “reddito di cittadinanza” aveva esibito dei documenti falsi e intestati ad un’altra persona e, per tale motivo, è stata denunciata per tentata truffa aggravata.
IMBROGLIONI PRECETTORI del Reddito di Cittadinanza
Altro episodio simile, è accaduto a Salerno: durante controlli straordinari, sono state segnalate 5 persone per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
Nella mattinata di lunedì 6 dicembre 2021, al termine di mirati accertamenti e verifiche, i militari della Stazione Carabinieri di Siano hanno deferito in stato di libertà all’A.G. 5 soggetti stranieri, percettori di reddito di cittadinanza, che avevano dichiarato falsamente di essere residenti in Italia da oltre 10 anni, ricavando indebitamente la somma di euro 20.000.
Il militari operanti hanno pertanto proceduto alla comunicazione di tali indebite corresponsioni all’INPS, che procederà alla revoca immediata del beneficio.
Lascia un commento