15.5 C
Castellammare di Stabia

Red Bull cambia nome: accordo trovato con la multinazionale Oracle Cloud

LEGGI ANCHE

C

on l’addio di Honda, la Red Bull ha trovato l’accordo un nuovo title sponsor. Parliamo di Oracle. Il contratto è stato firmato su una base da mezzo miliardo per cinque anni

 

Red Bull cambia nome: accordo trovato con la multinazionale Oracle Cloud

 

Nuova era, nuove sfide… un po’ per tutti, anche per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes infatti ha annunciato, nel corso della (non) presentazione della vettura, l’accordo che ha trovato con il nuovo title sponsor per sostituire Honda, ovvero Oracle Cloud. Si parla, in base alle ultime, di un accordo da quasi mezzo miliardo per cinque anni. Red Bull dunque cambia nome: sarà infatti Oracle Red Bull Racing. La scuderia ha confermato che potrà utilizzare la multinazionale Oracle Cloud in varie aree di fondamentale importanza: come la strategia di gara basata su analisi e lo sviluppo ottimizzato del motore.

 

Horner: “Abbiamo usato Oracle già nel 2021”

Un accordo sicuramente importantissimo per Christian Horner che ha dichiarato:  “Oracle Cloud ci ha permesso di prendere decisioni il giorno della gara che hanno aiutato Verstappen a vincere il campionato. Scoprire e reagire rapidamente alle opportunità è fondamentale per il nostro successo in pista e fuori, e Oracle è parte integrante di questo sforzo. Ogni elemento delle nostre prestazioni è guidato dall’analisi dei dati. Avere Oracle come nostro title partner dimostra la fiducia che abbiamo nella loro esperienza e la loro capacità di fornire un vero vantaggio competitivo“.

 

Hughes: “Portiamo avanti i nostri obiettivi”

Oltre Horner, in casa Red Bull ha rimarcato l’importanza della notizia anche il Chief Marketing Officer Oliver Hughes ha aggiunto: “La presenza di Oracle, una delle più grandi aziende di tecnologia cloud al mondo, come title partner non solo segnala un’enorme fiducia nella capacità di Red Bull Racing di guidare la ‘gara tecnologica’ in pista, ma ci permetterà anche di portare avanti le nostre ambizioni per quanto riguarda il coinvolgimento dei fan, un principio fondamentale della nostra strategia di marketing. Vogliamo portare i fan con noi nel nostro viaggio in F1, mettendoli al centro dell’azione delle corse e l’innovazione e la tecnologia di classe mondiale di Oracle ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo“.

 

Kelman: “Red Bull la miglior scuderia”

Con l’ufficialità dell’accordo, non sono mancate anche le dichiarazione del  vicepresidente esecutivo di Oracle Ariel Kelman: “Red Bull Racing si è impegnata più di qualsiasi altra squadra di F1 nell’uso della tecnologia per ottenere un vantaggio, e la strategia sta pagando. Il nostro impegno in questa collaborazione riflette la nostra convinzione che Oracle Cloud Infrastructure è un’arma strategica nel giorno della gara e può definire il futuro della F1. Oracle Red Bull Racing è, e continuerà ad essere, il team di F1 più lungimirante e innovativo del mondo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare