20.9 C
Castellammare di Stabia

Un golazo di Babù tira il Real Forio fuori dall’incubo, 2-1 al Poggiomarino

LEGGI ANCHE

E

CCELLENZA – REAL FORIO – REAL POGGIOMARINO 2-1: I biancoverdi, dopo un periodo da incubo, tornano a sorridere con 3 punti pesantissimi

Una traversa di Mosca ed una doppia occasione sui piedi di De Luise fanno quasi tutto il primo tempo. Nella ripresa, va in gol Amabile con un bel tiro ad incrociare, ma Tammaro fa riapparire i fantasmi. Ci pensa l’ex professionista a mettere le cose a posto (nonostante fosse sfinito)

I biancoverdi erano carichi e si è visto fin dall’inizio, ma a metà ripresa la squadra di Nello De Siano (al suo esordio, bagnato con una vittoria) è apparso stanca – quasi tutti i nuovi sono arrivati con pochi allenamenti e minuti giocati nelle gambe – ma non doma

Simone Vicidomini- Era la terza partita di campionato, era estate e faceva molto caldo, quando il Real Forio vinceva la sua prima e fino ad ieri unica partita in stagione. A cadere al Calise, in quella domenica, fu il San Giorgio, poi i tifosi biancoverdi hanno dovuto attendere fino ad ieri per vedere vincere la propria squadra. Infatti, gli uomini di Nello De Siano, alla sua prima in Eccellenza sulla panchina isolana, hanno superato il Real Poggiomarino, una diretta concorrente per la salvezza, di misura. 2-1 il risultato finale, fatto dalla rete di 2 ultimi arrivati (fra i sei tesserati negli ultimi giorni dal ds Antonio Boria & co): Amabile e Babu, con un autentico eurogol, hanno abbattuto la resistenza del Real Poggiomarino, che con il pareggio di Tammaro aveva rifatto aleggiare i fantasmi della sconfitta all’ombra del Torrione. Si, perché a metà ripresa il Real Forio è apparso stanco – quasi tutti i nuovi sono arrivati con pochi allenamenti e minuti giocati nelle gambe – ma non domo. Comunque, i biancoverdi erano carichi e si è visto fin dall’inizio. Dopo la paura messa dal destro di Mosca (traversa-linea su punizione) De Luise ha fallito in 3 secondi per ben due volte la palla del vantaggio. Le scorribande di Babù sulla destra e qualche buona giocata dei nuovi (Amabile su tutti, Joof ne ha prese parecchie nella zona nevralgica del campo) hanno reso viva la prima frazione, nella quale gli ospiti hanno creato ben poco dopo l’iniziale scossone. Nella ripresa, i foriani passano con Amabile (esordio bagnato dalla rete) e tengono bene fino a metà frazione: poi un lampo del neo entrato Tammaro su cross di Lucarelli pare spegnere gli entusiasmi, che Babu riaccende con una fiammata degna dei giorni migliori, prima di alzare bandiera bianca fisica. I tre punti sono oro colato per il Real Forio, che si avvicina sensibilmente al Barano terz’ultimo (è a -1) ed accorcia di un bel po proprio sui poggiomarinesi, in attesa di chiudere l’andata in casa del Marcianise.

LE FORMAZIONI – Il Real Forio ha dovuto fare a meno degli squalificati Fiorentino ed Errico ed è stato schierato da Nello De Siano con un 4-3-3 che ha visto tutti in campo i 6 nuovi arrivati dal mercato: D’Errico a difesa della porta, la linea difensiva composta da Galloppa, Iacono, Trani e Di Meglio, quella di centrocampo da Sorrentino, Joof e Amabile, con Babu, De Luise ed Esposito in avanti.
Il Real Poggiomarino, orfano dello squalificato Savarese, viene mandato in campo con questo 11, che si muove con un 4-3-3: Avino fra i pali più Bello, Gallo Martini, Marigliano, Nunziata, Cangianiello, Teta, Agnello, De Luca, Mosca e Lucarelli.

AVVIO BRUCIANTE – L’avvio di partita è a gran ritmo anche per quanto riguarda le occasioni. Infatti ne capitano 2 in meno di un minuto. Prima, un calcio di punizione di Mosca dal limite colpisce la parte inferiore della traversa a D’Errico praticamente battuto, sbatte sulla linea e viene allontanata. Sul capovolgimento di fronte è De Luise a fallire per due volte la palla del vantaggio: il centravanti foriano, lanciato davanti ad Avino calcia e si fa ribattere la conclusione, ricalcia e lambisce clamorosamente il secondo palo. A galvanizzare i foriani ci pensa anche Babù, che al 7’ si rende protagonista di una bellissima azione sulla destra: l’ex professionista salta un paio di avversari, va sul fondo ed entra in area ma il suo insidioso cross basso è salvato col piede da Avino e la sfera viene allontanata. Dal 25’, il Real Poggiomarino prova a spingere di più, ma il suo possesso palla è sterile. Al 34’, punizione dal limite per i foriani, calcia Amabile ma la barriera devia. L’ultima emozione del primo tempo da regalano gli ospiti al 40’: Nunziata lancia Lucarelli, che da oltre 35 metri prova a sorprendere D’Errico con un rasoterra molto pericoloso che fa la barba al palo.

AMABILE, ESORDIO OK – La ripresa inizia come meglio non si potrebbe per il Real Forio, che va in gol con uno degli ultimi arrivati, Amabile. Al secondo minuto della frazione, lancio dalle retrovie per Esposito che colpisce di testa e serve De Luise, che appoggia per il compagno che elude l’intervento di un avversario ed incrocia sul palo opposto battendo Avino. La prima reazione del Real Poggiomarino è un tiro dalla lunga distanza di Teta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Agnello, che però sibila soltanto sulla traversa di D’Errico. Poco prima, azione dubbia in area ospite: l’arbitro decreta fallo in attacco ad un foriano in uno scontro volante che poteva anche essere segnalato all’opposto. Intanto, si nota che De Siano ha invertito i due esterni difensivi, Galloppa è passato a sinistra e Di Meglio gioca a destra. Poco dopo il 60’, dopo un bello slalom, Babu cade in area ma per l’arbitro è tutto regolare (ha ragione).

TAMMARO FA PARI – Al minuto 69’, il Poggiomarino trova il gol del pareggio. Azione sulla sinistra di Lucarelli, che crossa di destro e trova il colpo di testa di Tammaro che fa secco D’Errico. E’ ancora Amabile a provarci per i foriani, ma il suo destro dal limite al 78’ termina abbondantemente alto.

BABU’, GOLAZO! – Al Minuto 79’, benchè stanco, Babù fa una cosa che al Calise non si vedeva da tempo. L’esperto attaccante stoppa una palla al limite dell’area, si incunea fra due avversari, resiste alle cariche e con una punta di sinistro beffa Avino in uscita. Dopo aver festeggiato con tutti compagni, Babu chiede il cambio, che arriva poco dopo (entra Verde). Al 42’, punizione di Agnello dalla tre quarti, palla per De Luca che tutto solo colpisce di testa ma manda alto di molto. Il Poggiomarino fa parecchia confusione, fino alla fine, ma non riesce a pareggiare per la seconda volta.

REAL FORIO           2
REAL POGGIOMARINO   1

REAL FORIO: D’Errico, Galloppa, Di Meglio, Joof, Trani, Iacono, Esposito, Sorrentino (73’ Boria), De Luise, Amabile (90’+4 Nicolella), Babu (83’ Verde). A disposizione: Di Maio, Di Lustro, Trofa P., Senese, Migliaccio. All.: Aniello De Siano

REAL POGGIOMARINO: Avino, Bello (90’+4 Scarica), Gallo Martini, Marigliano, Nunziata, Cangianiello, Teta, Agnello, De Luca Mosca, Lucarelli. A disposizione: Pezzella, Pappacena, Caiazza, Saporito, De Rosa, Tammaro, Lepre, Boccia. All.: Davide Saporito (Angelo Teta squalificato)

Arbitro: Giuseppe Cetrancolo della sezione di Frattamaggiore (Assistenti: Francesco Benevento e Roberto Celotto della sezione di Nocera Inferiore)

Reti: 47’ Amabile (RF), 69’ Tammaro (RP), 79’ Babu (RF)

Ammoniti: Verde (RF), Bello, Marigliano (RP)

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Marco Varnier: Lo Spezia? Gara tosta, ma noi siamo pronti per la battaglia che ci aspetta

Il difensore gialloblù svela i retroscena della Juve Stabia e guarda avanti alla partita con lo Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare