18.3 C
Castellammare di Stabia

Real Forio: rimonta con tris finale a Pimonte, doppietta di Savio su rigore

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Un Doppietta su rigore di Savio ribalta il risultato in pochi minuti dopo il gol del vantaggio di Pelagione

I

l Real Forio torna a vincere e lo fa in trasferta a Pimonte nello scontro diretto per la salvezza. I biancoverdi portano a casa tre punti importantissimi per classifica,allungando sempre di più proprio sul fanalino di coda del girone,ma consentono anche di accorciare sulle terz’ultime in classifica: Barano e Mariglianese. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 0-0. Nella ripresa i padroni di casa sbloccano la gara con il gol di Pelagione che spaventa la squadra di mister Impagliazzo. Fortunatamente ai foriani vengono concessi due calci di rigore,trasformati da Savio che arriva a quota tre reti in campionato. In pieno recupero arriva anche il terzo gol con Mazzella che chiude definitivamente il match,fissando il punteggio sul risultato di 1-3 per la squadra biancoverde. Domenica prossima il Real Forio riceverà al “Calise”il Virtus Volla altro scontro diretto,in cui si dovrà dare continuità a questa vittoria cercando di ottenere altri tre punti.

Le formazioni. Il Real Forio deve rinunciare a Di Dato ( squalificato per 6 gare) e Rubino ancora out, con Mancusi e Matarese prossimi a indossare la maglia della Rinascita Ischia. Da segnalare anche Conte ed Aiello un po’ acciaccati. Il Real Forio è sceso in campo con Mennella tra i pali, difesa formata da Iacono.F,Calise G,Conte e Iacono.C.. A centrocampo Trofa,Sannino,Castagna,Nicolella e Fioretino con Savio unica punta centrale. Sul fronte opposto il Pimonte  ha dovuto rinunciare al suo miglior giocatore Savarese per squalifica. La squadra di casa è scesa in campo con Cirillo, De Luca, Panariello, Starita E, Perrino, Longobardi, Starita C, Sorrentino, Ascione,Pelagione e Durazzo. Questi gli undici scelti da mister Durazzo.

La gara. La prima occasionissima dell’incontro, è proprio di Savio al 2′ ,che si trova solo davanti al portiere di casa e gli tira addosso. Da qui, circa 20′ di nulla, con tanta lotta a centrocampo, ma ben poche azioni che possano definirsi pericolose. Al 23′ si fa vedere per la prima volta il Pimonte con un’azione sulla sinistra che vede un cross buono per Pelagione, che fa la torre per Panariello, ma Giovanni Calise anticipa il capitano della formazione di casa cedendo di testa a Mennella. Al 28′ calcio d’angolo del Real Forio battuto da Sannino, con la palla che arriva a Trofa dopo una serie di rimpalli, ma il suo colpo di testa viene respinto senza troppi affanni. Insiste il Real Forio: al 34′ Castagna potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma a tu per tu con Cirillo non riesce a superarlo perdendo la palla, che diventa buona per Savio, che però di testa manda fuori a porta sguarnita. Chiude in avanti la squadra isolana, che al 45′ vede Savio ricevere un pallone da Christian Iacono da rimessa laterale, ma in area si gira e conclude fuori. Al 46′ l’ultima occasione è per Fiorentino, ma la sua conclusione è debole. Nella ripresa al 3′ un pallone scodellato in avanti dalla difesa foriana mette in difficoltà Cirillo, che manda in corner con qualche affanno. Al 4′ è buono il cross di Castagna dalla sinistra, ma sia Savio, sia Fiorentino cliccano il pallone. Dopo tutte le occasioni fallite, al minuto 8 il Real Forio deve incassare il gol di Pelagione, cercato e trovato dai compagni in area dopo un’azione sulla destra. Al 12′ ci prova anche Panariello da fuori, ma il tiro non trova lo specchio. Al 25′ Pasquale Savio viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il calcio di rigore; lo stesso Savio dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti per i suoi. Passano appena 5′ e Fiorentino fa carambolare il pallone sulla mano di un difensore in area Pimonte e l’arbitro indica in dischetto; è ancora Savio a tirare in porta, ribaltando il risultato. Al 33′ è ancora l’ex attaccante del Barano ad avere il pallone buono del 3-1, ma ancora una volta sbaglia a tu per tu con il portiere. Al 38′ ci prova anche Castagna, ma il portiere para. Alla fine è Mazzella a realizzare il 3-1 al 48′ dopo una stoppata di Davide Trofa sulla destra, chiudendo il match. L’ambiente è molto teso e Redinni dice qualcosa all’arbitro che non ha esitazioni nell’espellerlo, prima di chiudere il match qualche minuto più tardi. Tre punti con il Real Forio che mercoledì tornerà in trasferta per affrontare la Maddalonese in Coppa Italia.

PIMONTE – REAL FORIO 1 – 3
Pimonte: Cirillo, De Luca ( 34’ st. Redinni), Panariello ( 32’ st. Donnarumma), Starita E., Perrino, Longobardi, Starita C., Sorrentino ( 19’ st. Russo), Ascione, Pelagione, Durazzo ( 34’ st. Grosso). A disp.: Balzano, DAmaro, Conò. All.: Giovanni Durazzo

Real Forio: Mennella, Iacono C.(26’ st. Chiaiese), Iacono F., Calise G., Conte. Fiorentino (44’ st Cantelli) Nicolella (7’ st. Onorato), Trofa, Sannino (1’ st. Mazzella), Savio, Castagna. A disp.: Impagliazzo, Boria, Calise N.. All.: Franco Impagliazzo

Arbitro: Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino

Assistenti: Alessandro Izzo di Torre del Greco ed Ernesto Dell’Isola di Sapri

Reti: 8’ st. Pelagione, 25’ st (R) e 31’ st. (R) Savio, 48’ st Mazzella

Note: Espulso: al 46’ st Redinni. Ammoniti: Starita C. e Pelagione (P), Iacono F., Conte ed Impagliazzo (RF). Corner : 4 a 3 Pimonte. Recupero: 2’ pt e 5’ st.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La storia in sintesi dello Spezia Calcio prossimo avversario della Juve Stabia

Una breve descrizione degli avvenimenti più importanti della storia ultracentenaria dello Spezia Calcio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare