Il Real Forio oggi alle 15:00 sarà di scena al “Giraud” contro la capolista Savoia. I biancoverdi proveranno a strappare almeno un punto nella bolgia dello stadio di Torre Annunziata.
A cura di Simone Vicidomini
I
paradossi del calcio a volte sono strani però è così…Il Real Forio è l’unica squadra che fino ad ora è riuscita a fermare il Savoia. In tre confronti disputati,i biancoverdi sono riusciti a strappare un punto in campionato e una vittoria all’andata nella semifinale di Coppa Italia,entrambe le gare giocate al “Calise”. I foriani dovranno scendere in campo motivati e sopratutto concentrati mentalmente,anche se dovranno sopperire alle assenze di Di Dato fermo ancora ai box e Filosa squalificato.
Alla vigilia dell’incontro ai nostri microfoni, ha parlato l’allenatore Franco Impagliazzo,queste le sue dichiarazioni. “L’avvicinarsi alla vittoria finale del campionato,farà si che il Giraud avrà un po di pubblico in più. Poi il Savoia esporrà la Coppa Italia vinta,quindi ci sarà una festa. Il Real Forio andrà in campo non da vittima sacrificale. Necessitiamo di punti e ci giocheremo la partita per quello che sono le nostre possibilità. Speriamo,anche con un pizzico di fortuna di portare a casa un risultato positivo. Impagliazzo prosegue- Il pubblico numeroso potrà creare difficoltà a chi non è abituato.Per me era uno stimolo la tanta gente sugli spalti. Queste partite portano motivazioni di per se e se riusciremo a trarne profitto potremo fare qualsiasi risultato. La partita è lunga,abbiamo possibilità per sfruttare al meglio le nostre possibilità. Recuperiamo qualche calciatore ? E’ bello fare l’allenatore quando si ha la possibilità di fare delle scelte. Devo dire che,ancora qualche calciatore si è allenato poco,ma questo non è un alibi. Avremo a disposizione 18-19 uomini abili a giocare anche per un lasso di tempo della partita,quindi stiamo meglio di quando non ce ne erano proprio,conclude Impagliazzo.
Lascia un commento