20.8 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza-Il Real Forio cade sotto i colpi del Gladiator che vola in classifica

LEGGI ANCHE

E

ccellenza-Gladiator-Real Forio 3-1: i biancoverdi vengono travolti da un Gladiator che vola in classifica

Simone Vicidomini-Il Real Forio torna dalla trasferta di Santa Maria Capua Vetere con una sconfitta. La formazione di Isidoro Di Meglio si vede superare per 3-1 allo stadio “Piccirillo”. Nonostante la sconfitta,i foriani hanno disputato una gara di cuore e grinta. I biancoverdi dopo nemmeno quattro minuti di gioco perdono per infortunio Capuano con Cantelli che prende il suo posto e Savio si posiziona come centrale difensivo al fianco di Iacono (lo scorso anno Impagliazzo adattò la punta in quel ruolo). Il gol che sblocca la gara arriva alla mezz’ora di gioco,quando Sollo in uscita atterra Di Paola in area. Lo stesso attaccante va dal dischetto e segna l’1-0. Nella ripresa il tecnico Sarnataro è costretto a cambiare Di Paola (infortunio per lui sul fallo del calcio di rigore) al suo posto entra Liccardi. Il Real Forio prova a rendersi pericoloso con due occasioni: Trofa e poi Sannino che però non riescono a centrare lo specchio della porta. Il Gladiator dopo pochi minuti trova il raddoppio con De Rosa bravo a resistere alla carica dei difensori isolani nel tentativo di fermarlo e batte l’estremo difensore Sollo. Il gol del raddoppio sembra mettere in ghiaccio il risultato,ma i biancoverdi accorciano le distanze con Savio che segna un calcio di rigore per un fallo di mano di Landolfo. I neroazzurri colpiscono un palo con Di Pietro,ma clamorosamente i foriani sfiorano di poco il 2-2 con Sannino,la sfera lambisce il palo alla sinistra del portiere De Lucia. Il Gladiatori spinto dal proprio pubblico chiude definitivamente il match con Di Pietro servito da De Rosa che con un tocco sotto misura  infila il 3-1 finale. Il Real Forio esce sconfitto contro una corazzata,ma ha disputato un’ottima partita e rimane nelle zone alte della classifica. Il Gladiator vola e sale al terzo posto in classifica.

Le Formazioni- Il Real Forio di Isidoro Di Meglio scende in campo con Sollo,Piccirillo,Arcamone G,Fiorentino,Capuano,Iacono,Trofa,Sannino,Longo,Savio e Varrella. Il Gladiator di mister Sarnataro recupera Di Pietro che rientra dopo l’infortunio all’occhio,ma perde Viglietti per un problema al tendine (out 10 giorni). De Lucia,Landolfo,Rosanova,Vitiello,Caccia,Manzi,Di Paola,Di Pietro,Spilabotte,Cerrato e De Rosa.

La Partita- I guai iniziano già al 4′, quando si fa male Alfredo Capuano, costretto al cambio, con Cantelli che ne prende il posto, posizionandosi sulla sinistra del fronte d’attacco foriano, con Savio che va al fianco di Iacono in difesa. Al 6′ tiro-cross di Davide Trofa a cercare un compagno che non c’è, anche se la traiettoria per poco non diventa pericolosa per De Lucia. All’ottavo minuto di gioco contropiede del Real Forio con il solo Michele Longo, che parte sulla destra della metà campo neroazzurra, cerca di accentrarsi, ma in uscita De Lucia riesce ad anticiparlo dopo che il giocatore aveva saltato con un dribbling alla Overmars il numero 5 Caccia. Capovolgimento di fronte e il pallone pericolosissimo capita sui piedi di Di Paola, che scheggia la traversa davanti a Sollo. Al 10′ bella parata di Sollo sul destro a giro di Spilabotte, inseritosi dalla sinistra del fronte d’attacco neroazzurro. Alla 15′ protesta il Real Forio per la mancata concessione di un calcio di rigore per un tocco di mano di una giocatore nerazzurro sul passaggio di Cantelli in area di rigore. Alle 33′ fallo da penalty di Sollo su Di Paola lanciato a rete, ma per l’arbitro il portiere foriano merita solo il giallo. Sul dischetto del rigore va lo stesso Di Paola, che porta in vantaggio il Gladiator. Al 36′ tiro da casa sua di Caccia, deviato da un giocatore del Forio che per poco non mette in difficoltà lo stesso Sollo, col pallone che si perde in corner. Il primo tempo va in archivio con il Real Forio sotto di 1-0. Inizia bene la ripresa la squadra isolana, con Cantelli che al 4′ finisce a terra, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 6′ il colpo di testa di Manzi sugli sviluppi di un corner finisce fuori di un nulla. Al 20′ va via Davide Trofa sulla destra, superando in agilità ben due giocatori del Gladiator, arriva sul fondo, prova a mettere un cross, ma sulla traiettoria del suo pallone non c’è nessuno pronto a raccogliere la sfera. Al 25′ coast to coast di Vincenzo De Rosa, che parte dalla difesa dopo un calcio di punizione del Real Forio, prendendo palla sulla destra e arrivando fin davanti a Sollo, per poi fulminarlo sul suo palo. Al 31′ calcio di rigore per il Real Forio, concesso per un tocco di mano di Landolfo sul colpo di testa di Fiorentino. Sul punto di battuta va Pasquale Savio che accorcia le distanze. Al 35′ ci prova Sannino su calcio di punizione e il pallone fa la barba all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere casalingo, con il Forio vicino al pareggio. Al 40′, però, il Gladiator segna la rete del 3-1 che mette la parola fine all’incontro.

Gladiator 3
Real Forio 1

Gladiator: De Lucia, Landolfo, Rosanova (1’st Bottigliero), Vitiello, Caccia, Manzi, Di Paola (1’st Liccardi), Spilabotte (42’st Celio), Cerrato, De Rosa. A disposizione Merola, Andreozzi, Ioio, Canale, Capobianco, Montano.

Real Forio: Sollo, Piccirillo, Arcamone G., Fiorentino (32′ st Filosa), Capuano (4’pt Cantelli), Iacono, Trofa, Sannino, Longo, Savio, Varrella. A disposizione D’Errico, Salatiello, Verde, Boria, Arcamone R., Mangiapia.

Arbitro: Giuseppe Cetrancolo di Frattamaggiore, assistenti Minichiello e Vernacchio di Ariano Irpino.

Reti: 33’pt rig. Di Paola (G), 25’st De Rosa (G), 31’st rig. Savio (F), 40’st Di Pietro (G)

Note: ammoniti Di Pietro, Liccardi, Spilabotte (G), Sollo, Piccirillo, Arcamone G., Iacono (F)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare