14.5 C
Castellammare di Stabia

Rapporto povertà; presentati i nuovi dati sul Reddito di Cittadinanza

LEGGI ANCHE

Presentato il nuovo rapporto sulla povertà all’interno dei quali sono presenti anche i dati relativi al Reddito di Cittadinanza

Nella giornata di ieri, presso Roma, è stata presentato dalla Caritas italiana il nuovo rapporto sulle politiche contro la povertà, che include i dati territoriali sul Reddito di Cittadinanza; il rapporto è stato intitolato “Lotta alla povertà; imparare dall’esperienza, migliorare le risposte”

Dettagli sul Reddito di Cittadinanza

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando è intervenuto sulla questione, parlando anche di alcuni dei dati sul Reddito di Cittadinanza.

Il ministro si è detto preoccupato del collegamento tra la mappa dei beneficiari di tale servizio e la dispersione o evasione scolastica.

La maggior parte dei beneficiari si divide in chi non possiede alcun titolo di studio o chi possiede soltanto la licenza media

Lavori in corso per il servizio

Il ministro ha espresso il proprio malcontento sulla questione, affermando che il governo è già al lavoro per apportare miglioramenti al Reddito di Cittadinanza.

L’obiettivo è di creare un collegamento con la formazione accademica, perché secondo Orlando il popolo deve farsi carico del problema della dispersione scolastica

Rapporto povertà; presentati i nuovi dati sul Reddito di Cittadinanza/AntonioCascone/redazione


Juve Stabia – Modena (1-2), Bellich: Sconfitta che fa male, ora testa al derby. Le mie 100 presenze? Un onore

Un avvio shock condanna i ragazzi di Abate. Il capitano di serata non cerca alibi: "Errori da correggere subito, al Partenio servirà la spinta dei giorni migliori"

Ti potrebbe interessare