A
bbiamo parlato del momento della Juve Stabia con un ex giocatore delle vespe come Ciro Raimondo durante la puntata de “il Pungiglione Stabiese”:
“ Il calcio è uno sport particolare. Ci sono momenti di alti e momenti di bassi. La Juve Stabia, in questo momento, non è al massimo e sta tirando un po’ il fiato dopo una lunga striscia di risultati positivi. Ci sta, fa parte del gioco. È normale che ci si aspettava una vittoria delle vespe contro il Trapani ma il calcio è strano e può accadere di tutto. La Juve Stabia deve stare tranquilla perché la B è lunga e difficile e possono capitare momenti no. Il Livorno ha vinto a Verona e il Liverpool ha perso in casa del Watford, questo per far capire che nel calcio può accadere davvero di tutto. C’è il tempo di recuperare e bisogna restare uniti e concentrati.
La Juve Stabia, nell’ultimo periodo, ha preso molti gol. Possono essere tante le cause, sarà il mister Fabio Caserta a dover trovare la soluzione il prima possibile. Lo scorso anno ha dimostrato di essere bravissimo vincendo il campionato e subendo pochissimi gol. Può trovare la ricetta giusta. Credo che la Juve Stabia stia pagando anche un po’ un calo fisico più che fisiologico. È frutto della preparazione, ci si augura che ci sia uno sprint finale per acciuffare la salvezza. Ora ci sarà questa gara con il Pordenone che praticamente non è stata preparata a causa dei tempi ristretti. È una partita in cui sono favoriti i friulani ma nel calcio mai dire mai.
Ciro Polito? È un bravo ds. Ha fatto bene lo scorso anno e sta facendo bene quest’anno. La Juve Stabia è in buone mani, lui svolge bene il suo lavoro stando vicino quotidianamente ai giocatori che ha scelto insieme al tecnico Caserta. Castellammare è una piazza che va vissuta quotidianamente perché la gente è calorosa e ti sta sempre vicino. Il difetto, come in tutto il meridione, è che nei momenti negativi i problemi spesso vengono ingigantiti.
Ai tifosi dico che la Juve Stabia in B è un patrimonio della città e che le vicende societarie non devono essere appesantite ancora di più. I diretti interessati dovranno sistemare tutto per il bene delle vespe.”