10.1 C
Castellammare di Stabia

Ragusa, aperta sezione locale INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura)

LEGGI ANCHE

A Ragusa, in Sicilia, il 28 dicembre scorso presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. si è tenuta la prima riunione dell’INBAR.

Alla presenza dell’arch. Salvatore Scollo e dell’ing. Vincenzo Dimartino, rispettivamente Presidente dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Ragusa, il Presidente Nazionale arch. Anna Carulli e il Presidente della Commissione Formazione Nazionale INBAR ing. Vincenzo La Manna, hanno inaugurato ufficialmente la nuova sede provinciale dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.

“L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura – ha detto Anna Carulli – incentiva la sinergia tra gli Ordini Professionali e contribuisce con i suoi esperti all’integrazione, al rispetto tra le competenze e all’approccio multidisciplinare; coordina la presenza a livello istituzionale delle realtà territoriali e promuove l’utilizzo delle conoscenze tecniche e scientifiche del settore affinché le attività connesse siano coerenti con i principi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, per operare sulla rigenerazione urbana e sulla città del futuro; promuove l’integrazione delle professioni tecniche e scientifiche nella società civile, elaborando principi etici e deontologici comuni, dando dignità alle professionalità di architetti e ingegneri, favorendo politiche globali per le costruzioni, l’ambiente, il paesaggio, il territorio, le risorse, i beni naturali, i rischi, la sicurezza, l’agricoltura e l’alimentazione”.

Il presidente eletto della nuova sezione di Ragusa è l’arch. Pippo Cucuzzella, già presidente dell’Ordine degli Architetti di Ragusa e della Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti di Sicilia.

A

dduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare