Giuseppe Raffaele, allenatore del Potenza, è intervenuto in conferenza al termine del match con la Juve Stabia vinto per 5-2.
Le dichiarazioni di Giuseppe Raffaele sul match tra Potenza e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Abbiamo fatto una bella gara sulla falsariga di quella precedente. Abbiamo creato tante occasioni da gol. Potevamo anche segnare di più. Abbiamo poi preso gol da palla inattiva che ci ha complicato la gara. Abbiamo riaperto una gara che era già in ghiaccio.
Abbiamo sbloccato subito la gara e poi la gara non è stata mai in discussione. Abbiamo ormai quasi centrato la salvezza. Quando raggiungi un obiettivo soffrendo dalla prima giornata puoi pensare anche al rush finale per i playoff. Quando alzi i piedi troppo da terra poi ci sono rischi. Non dobbiamo mai allentare la tensione.
Se saremo bravi e anche un po’ fortunati ce la potremo fare anche per i playoff. Verrengia ha fatto due grandi campionati. Sbraga era impossibile farlo giocare. Ma ero tranquillo lo stesso. Ora senza alzare i piedi da terra dobbiamo fare queste 4 gare molto difficili e ci dobbiamo preparare bene. La prossima è quella con l’indice di difficoltà maggiore.
La squadra sta facendo un girone di ritorno ad alti livelli. Poteva essere una brutta botta sul 2-0 prendere quel gol. Ci poteva mettere in difficoltà ma ci siamo ripresi con grande maturità e abbiamo chiuso la gara nel secondo tempo. Anche oggi abbiamo giocato con 5 under e significa che è stato fatto un grande lavoro. Manteniamo i piedi a terra e proviamo a regalarci una soddisfazione grandissima per centrare il nostro secondo obiettivo dei playoff.
Non mi aspettavo una Juve Stabia sotto tono. La Juve Stabia è una squadra forte e mi aspettavo una gara difficilissima. Fino all’espulsione abbiamo fatto la migliore parte della gara. Poi ci siamo un po’ disuniti ma nel secondo tempo abbiamo ripreso a macinare gioco”.