Quarto, la città piange il vigilante ucciso, il sindaco: “Le istituzioni devono riflettere”

LEGGI ANCHE

“Vogliamo giustizia”

I parenti, gli amici ed i cittadini di Quarto hanno salutato per l’ultima volta Gennaro Schiano, il vigilante morto dopo quattro mesi di straziante agonia. Anche il cittadino si unisce al saluto: “Ci stringiamo attorno alla famiglia, ci uniamo al loro dolore”.

Il primo cittadino, poi, aggiunge: “Gennaro ha subito una violenza inaudita e senza senso che grida giustizia. Le istituzioni devono riflettere in maniera risolutiva sul problema della sicurezza perché riguarda ognuno di noi”.
Parole di indignazione arrivano anche dal celebrante delle esequie, padre Antonio Petracca, che dal pulpito ha espresso il suo dolore: “Questa morte non deve essere vana, ma deve servire a scuotere le coscienze per renderci migliori. Non si può convivere con tutta questa crudeltà”.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare