16 C
Castellammare di Stabia

Qualifiche Messico: è prima fila Ferrari! Pole di Leclerc, segue Sainz

LEGGI ANCHE

È

pole position di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP del Messico. Al suo fianco Carlos Sainz. Gara imperdibile domani alle ore 21.00

Qualifiche Messico: è prima fila Ferrari! Pole di Leclerc, segue Sainz

Incredibile. Se il buongiorno si vede dal mattino, la Ferrari è ripartita da dove si era fermata. Charles Leclerc conquista la pole position durante la qualifica del GP del Messico, davanti a Carlos Sainz e alla Red Bull di Max Verstappen. Una prestazione, quella delle SF-23, che sperano di confermare nella gara di domani. Ferrari dovrà approfittarne, soprattutto se si considera la Mercedes solo in sesta posizione con Hamilton e in ottava con Russell.

Semplicemente Daniel

Non ne vogliano i ferraristi, ma l’MVP delle qualifiche del GP del Messico lo porta a casa Daniel Ricciardo! Prestazione semplicemente sublime dell’australiano che centra la quarta posizione. Se il dolore al polso, come ammesso da lui in vista del weekend messicano, poteva causargli ancora qualche piccolo fastidio, diciamo che così non sembra. Ricciardo si gode un risultato fantastico, nella speranza di consolidare e portare a casa i suoi primi punti della stagione nella gara di domani.

Qualifiche Messico: che Alfa spettacolare!

Sublime la prestazione dei due piloti dell’Alfa Romeo. Già nella giornata di ieri, durante le libere, Bottas aveva fatto capire che il Messico potesse essere il suo GP. Sensazioni confermate, almeno per il momento, anche in qualifica con il finlandese che chiude nono, davanti al compagno di squadra Zhou – autore anche lui di una super prestazione – decimo.

McLaren, Piastri evita il pasticcio

Disastro in casa McLaren. A sorpresa, a seguito di un suo errore arrivato nel finale del Q1, Norris non è riuscito a registrare il tempo per qualificarsi al Q2. Un risultato che delude davvero tanto le aspettative, con il pilota della papaya che partirà dalla penultima posizione, a seguito della penalità di Tsunoda, quindicesimo ma pronto a partire ultimo per aver cambiato la power unit. Cerca di evitare il disastro totale, invece, per il team di Woking Oscar Piastri che strappa la settima posizione. Molto complicato, invece, la qualifica dell’Alpine undicesima con Gasly e sedicesima con Esteban Ocon.

Sabato molto difficile

Ancora in enorme difficoltà Lance Stroll. Il canadese sembrava esser tornato in forma la settimana scorsa in America, quando ha centrato la zona punti, mentre nelle qualifiche del Messico non va oltre la diciottesima posizione. Periodo ancora molto complicato per l’Aston Martin, così come per il compagno di squadra Fernando Alonso che chiude in tredicesima posizione. Difficoltà anche in casa Haas con Hulkenberg dodicesimo, più in palla rispetto al compagno di squadra Magnussen diciassettesimo.

In attesa della gara

Con questi risultati, terminano così le qualifiche del GP del Messico. Appuntamento a domani, con la gara, in programma alle ore 21.00.

Qualifiche Messico, la griglia di partenza

1 Charles Leclerc

2 Carlos Sainz

3 Max Verstappen

4 Daniel Ricciardo

5 Sergio Perez

6 Lewis Hamilton

7 Oscar Piastri

8 George Russell

9 Valtteri Bottas

10 Guanyu Zhou

11 Pierre Gasly

12 Nico Hulkenberg

13 Fernando Alonso

14 Alexander Albon

15 Yuki Tsunoda

16 Esteban Ocon

17 Kevin Magnussen

18 Lance Stroll

19 Logan Sargeant

20 Lando Norris


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare