12.5 C
Castellammare di Stabia

Pulizia Costiera di Castellammare: Successo da 100 kg di Rifiuti

LEGGI ANCHE

Pulizia Costiera di Castellammare: Scopri come più di 150 volontari, supportati da aziende e associazioni locali, hanno trasformato il lungomare di Castellammare di Stabia in una testimonianza vivente della potenza della collaborazione nella lotta contro l’inquinamento marino.

*Pulizia Costiera di Castellammare: Un Successo da 100 kg di Rifiuti Rimossi

Nella vivace mattina di ieri, più di 150 individui si sono uniti in un’iniziativa eco-friendly lungo il pittoresco lungomare di Castellammare di Stabia.Indossando orgogliosamente maglie azzurre con la scritta “Plastic Free”, questi volontari hanno dato il via a un’imponente operazione di pulizia che si è estesa dalla villa comunale all’arenile.

Il risultato? Decine di sacchi riempiti con rifiuti vari, lasciati da persone incivili o riportati dalla marea dopo i recenti eventi atmosferici.

Questa mobilitazione ha visto la partecipazione attiva di diverse organizzazioni associative e aziende locali, tra cui la Juve Stabia, i Leo, l’Agesci, e due scuole di Gragnano, Don Milani e Fucini-Roncalli.Anche Artè, Protezione Verde, c’Entro, lo studio Legale Paolillo & Partner, il Circolo Velico, il Caffe Borbone, treedom e Velia Ambiente hanno contribuito al successo dell’evento.

In particolare, la società Velia Ambiente, specializzata nel servizio di igiene ambientale a Castellammare di Stabia, ha giocato un ruolo fondamentale fornendo le attrezzature necessarie per la raccolta dei rifiuti.Grazie a questa collaborazione sinergica, l’iniziativa è stata un trionfo per l’ambiente locale e ha dimostrato il potere della comunità nell’affrontare le sfide legate alla pulizia e alla salvaguardia della costa.

 


Juve Stabia, sguardo al futuro: ecco Daniel Perin. Le Vespe inaugurano la “strategia dei grandi”

Non solo l'oggi, ma soprattutto il domani. La Juve Stabia piazza un colpo in prospettiva assicurandosi il talento del 2007 Daniel Perin

Ti potrebbe interessare