14.8 C
Castellammare di Stabia

Tutto pronto per il XVIII Memorial “Mangano-Lamanna” in scena al palasport di Boscoreale

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati si prepara ad affrontare la diciottesima edizione del Memorial “Mangano – Lamanna”

L

a Givova Scafati scenderà sull’inedito parquet palasport di Boscoreale per disputare la diciottesima edizione del Memorial “Mangano – Lamanna”. L’appuntamento è fissato domani sera alle ore 18:30.

A contendersi il trofeo in questa edizione saranno la Givova Scafati, società organizzatrice della competizione, e la Virtus Roma (serie A2, girone ovest), storico sodalizio della Capitale, già campione d’Italia (1982/1983) e vincitore di una Supercoppa Italiana (2000), di una Eurolega nel 1983/1984, di ben due Coppe Korac (1985/1986; 1991/1992) e di una Coppa Intercontinentale (1984). Il blasone dell’avversario è poi irrobustito dalla guida tecnica esperta e navigata di Piero Bucchi e da un organico di prim’ordine allestito dal presidente Claudio Toti, che si compone di atleti importanti come le guardie Chessa e Saccaggi, le ali Sandri e l’ex Santiangelii lunghi Landi, Alibegovic e Sims ed il playmaker statunitense Moore.

La Givova Scafati, reduce da quattro vittorie ottenute nelle partite amichevoli fin qui disputate, proverà a far suo l’ambito trofeo e ad imporsi sui laziali, come già è accaduto nel secondo scrimmage stagionale proprio, i quali però erano orfani all’epoca dei due statunitensi.

Il Memroial “Mangano – Lamanna” sarà la prima apparizione ufficiale del team gialloblù dinanzi ai propri supporters, desiderosi di vedere all’opera la squadra che tra meno di un mese sarà in campo per la prima partita ufficiale del campionato di serie A2.

Oltre alla originalità del campo di gioco sono previste altre interessanti novità per la diciottesima edizione del trofeo dedicato ai compianti Massimo Mangano e Giuseppe Lamanna. Saranno infatti assegnati due importanti riconoscimenti: il primo al miglior giocatore della sfida, che riceverà un premio intitolato alla memoria di Mimì Izzo, altra figura storica del basket scafatese, magazziniere factotum e uomo di fiducia del club, recentemente scomparso; il secondo, invece, al miglior giovane della gara, che si aggiudicherà il premio dedicato alla memoria di Emanuele Manzo, giovanissimo tifoso gialloblù deceduto poco più di un anno fa, in seguito ad un terribile incidente stradale.

La società di Scafati inoltre rende noto che il palasport di Boscoreale è localizzato al civico 15 di via Panoramica ed è dotato di un ampio parcheggio per le auto in prossimità dello stesso, mentre l’ingresso alle gradinate sarà a titolo gratuito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Napoli non si ferma più: Torino battuto 1-0

Ancora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato.Gli azzurri di Conte battono il Torino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare