13.4 C
Castellammare di Stabia

Procida, riapre la spiaggia della Chiaia: i dettagli

LEGGI ANCHE

E’ stata riaperta la spiaggia della Chiaia dopo il crollo avvenuto ad agosto

P

rocida, la spiaggia della Chiaia è stata riaperta al pubblico dopo la frana che l’ha interessata, avvenuta il 25 agosto. Per fortuna a seguito del crollo del costone roccioso non vi era stati feriti, anche se al momento la spiaggia era piena di turisti e procidani.

Sembrerebbe che oggi il Sindaco, Raimondo Ambrosino, abbia emesso un’ordinanza che conferma la parte sottoposta a sequestro dall’autorità giudiziaria, ovvero la zona del crollo più una zona di sicurezza, già segnalata con cartelli e transennamenti, sono stati interdetti. Mentre è stata riaperta la spiaggia tra l’area interdetta e il lido La Conchiglia, e il transito pedonale e veicolare di via Pizzaco alle auto fino a un carico massimo di 6.300 kg e di larghezza inferiore a 1,85 metri.

Come riportato nell’ordinanza «i lavori del costone Chiaia e di via Pizzaco sono stati regolarmente collaudati e le parti risanate non hanno presentato particolari problematiche», e che «il distacco dei massi e del terreno ha interessato la parte intermedia-bassa del costone, per una larghezza di 15 metri, in una fascia che non era stata oggetto di interventi di risanamento». Dalla relazione del Genio civile della Regione Campania protocollata oggi «si evince che le aree oggetto di consolidamento verticale armato possono essere ritenute in sicurezza».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare