SERIE A – Tutto pronto per il Derby d’Italia numero 176, in programma sabato 15 maggio alle 18. Entrambi gli allenatori optano per il miglior 11 a disposizioni. L’Inter ha già lo Scudetto cucito sul petto, ma potrebbe fare lo sgambetto ai rivali di sempre, la Juventus, in cerca dell’accesso alla prossima Champions League.
Punti Chiave Articolo
Probabili formazioni Juventus-Inter. A inizio stagione, complice il calendario, si ipotizzava che questa sfida sarebbe potuta essere “La sfida”, decisiva, a una sola giornata dal termine, per la vittoria dello Scudetto. Invece, l’Inter arriva a Torino con il tricolore in mano e la possibilità di escludere la Juventus dalla volata Champions. I bianconeri, dal canto loro, faranno di tutto per qualificarsi alla prossima Champions League. Qualificazione che passa inevitabilmente dalla sfida di domani, all’Allianz Stadium. Solo il campo decreterà il vincitore, ma la sensazione è che la partita regalerà spettacolo, indipendentemente dal risultato finale. O perlomeno, questo è ciò che ci auspichiamo.
Probabili formazioni Juventus-Inter
Juventus
Pirlo ritrova tutti i suoi calciatori a disposizione per quella che, con ogni probabilità, sarà la sfida crocevia per la stagione juventina, ma anche per la permanenza dell’allenatore sulla panchina bianconera. Partita che precede un’importantissima finale, quella di Coppa Italia, contro l’Atalanta.
In campo, allora, ci sarà «sicuramente Alex Sandro» (come afferma Pirlo in conferenza stampa), insieme a Danilo, De Ligt e Chiellini. Anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Bonucci per un posto da titolare. Szczesny, invece, tornerà tra i pali per difendere la porta bianconera. Nel centrocampo a quattro, probabili i rientri di Bentancur e Cuadrado, insieme alla conferma di Rabiot e Chiesa. Davanti, ad affiancare Cristiano Ronaldo (super sfida a distanza contro Lukaku), sembra essere favorito Dybala su Morata.
Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ronaldo, Dybala. All. Pirlo.
Inter
«Nel corso di una stagione ci sono delle partite che ti mettono di fronte ai più forti e ti dicono a che livello sei– afferma Conte ai microfoni di Inter TV -.Vincere contro la squadra che per nove anni di seguito aveva conquistato lo Scudetto ha significato molto a livello di autostima.». Sulla partita di domani, invece: «Quando affronti squadre come Juventus, Milan, Napoli, Atalanta e così via il tasso di difficoltà è più elevato. Ma il campionato si vince in 38 partite, tutte valgono allo stesso modo»
Per quanto riguarda l’11 da mandare in campo, Conte vuole schierare i titolarissimi. In porta, quindi, torna Handanovic, al posto di Radu che aveva giocato nella gara contro la Roma (vinta 3-1 dall’Inter). In difesa, ancora, rientro per De Vrij e Bastoni, anch’essi assenti l’ultima giornata. Nel centrocampo a cinque, spazio ad Hakimi e Perisic sulle fasce, e Barella, Brozovic ed Eriksen in mediana. Davanti, nonostante gli screzi e l’esilarante sparring con Conte, ci dovrebbe essere Lautaro. Oltre a Romelu Lukaku, mattatore della stagione nerazzurra e cannoniere dell’Inter con 22 reti.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.