30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Prima o poi tutto arriva: Primo timido passo. Ztl del mare, si parte!

Da leggere

Ztl del mare, si parte! Il Sindaco Cimmino, attraverso FB, moderno organo ufficiale di comunicazione,  ha dato la “grande” comunicazione: Habemus Ztl.

Prima o poi tutto arriva: Primo timido passo. Ztl del mare, si parte!

Il Sindaco Cimmino, attraverso il moderno organo ufficiale di comunicazione, FB, utilizzato da chicchessia e spesso per …zate varie, ha dato la “grande” comunicazione: Habemus Ztl. Ottimo se, come accaduto ovunque in Italia, questo sarà il “primo passo”, sia pur timido, verso la soluzione del caos veicolare (per traffico e parcheggi) che impera sulla Città delle Acque (in pectore dato che anche qui … ma questo è altro) da sempre.

Per saperlo occorrerà attendere confidando che, almeno per questo assaggio di vivere civilmente ed in modo sano, l’amministrazione opererà in modo efficace- e senza ne se ne ma –  per far rispettare il minimo posto in campo coadiuvata in questo anche dagli stessi cittadini che saranno i primi a beneficiare di questa soluzione.

Nota critica:

Ztl del mare

solo nei Weekend e solo per il “breve” tratto del lungomare … perché? E gli altri giorni? E l’aggravamento del “carico” di traffico e, soprattutto, parcheggio selvaggio che di certo non mancherà nelle altre zone non contano?

Ma vediamo ora cosa è stato stabilito:

  • Lungomare libero dalle auto e riservato esclusivamente ai pedoni nei weekend estivi a Castellammare di Stabia. A partire da stasera e fino al prossimo 12 settembre, dal venerdì alla domenica sarà attiva la Ztl del Mare su corso Garibaldi.
  • La zona a traffico limitato riguarderà la strada tra traversa Marinaro e piazza Principe Umberto, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e l’1.30. Una decisione concertata con il tavolo tecnico permanente istituito a Palazzo Farnese con Ascom, albergatori balneari e associazioni, per dare impulso ad un modello sostenibile di città, migliorare l’accoglienza e liberare il lungomare da traffico e smog.
  • In parallelo, sono stati attivati anche quattro parcheggi, per un totale di 300 nuovi posti auto in punti strategici della città!
  • Il parcheggio delle Antiche Terme sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 2.00 del giorno seguente, con una tariffa fissa da 3 euro. Il parcheggio del liceo Severi e il parcheggio dell’istituto comprensivo Di Capua saranno aperti dal venerdì alla domenica tra le ora 16.00 e le ore 24.00 al costo di 1 euro all’ora, mentre il parcheggio del mercato ortofrutticolo sarà aperto il sabato e la domenica tra le ore 16.00 e le ore 24.00 con la tariffa di 1 euro all’ora.

Una città sostenibile, accogliente, che apre le porte al turismo. Venite a godervi l’estate a Castellammare!

Prima o poi tutto arriva: Primo timido passo. Ztl del mare, si parte! / Stanislao Barretta  / Redazione Campania

#Ztl #ZtldelMare #CastellammarediStabia #Castellammare #Stabia #2luglio #2luglio2021 #GaetanoCimmino #GaetanoCimminosindaco

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy