31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Previsioni Meteo Campania 5-7 luglio: inizio settimana godevole poi…

Da leggere

Meteo Campania 5-7 luglio e previsioni specifiche per Castellammare di Stabia: Inizio settimana tra sole, temperature senza eccessi e locali annuvolamenti sul tirreno. Più caldo dal 7.

Previsioni Meteo Campania 5-7 luglio: inizio settimana godevole poi…

Ci attende un avvio di settimana stabile e termicamente più gradevole sulle nostre regioni meridionali: le torride correnti nordafricane, infatti, lasceranno temporaneamente il posto ad una circolazione più umida e temperata dai quadranti nordoccidentali, foriera di locali banchi di nubi basse sull’Arcipelago flegreo e lungo il versante tirrenico della Calabria e annuvolamenti diurni a ridosso dell’Appennino. 

Caldo in intensificazione tra il 7 e il 9 luglio, complice il nuovo rinforzo dell’anticiclone africano: occasione per picchi di 33/35°C sulla Calabria ionica e di 38/40°C nelle pianure centro-orientali della Sicilia, in un contesto contraddistinto dall’alternanza tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità alta e stratiforme di passaggio.

Nel dettaglio in Campania con previsioni specifiche per Castellammare di Stabia

LUNEDÌ: l’anticiclone è ancora garanzia di una giornata stabile e ben soleggiata su Calabria e Sicilia; qualche disturbo in più in Campania per il transito a più riprese di nuvolosità medio-alta e stratiforme a partire dai quadranti occidentali, comunque non associata a precipitazioni.

Temperature in calo sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia con massime comprese tra 27 e 29°C; picchi di 32-34°C lungo le coste ioniche e di 34-36°C sulla Sibaritide, fino a 38-40°C sulla Piana di Catania.  Venti a prevalente regime di brezza lungo le coste.

Mari: poco mosso lo Ionio, fino a mossi il basso Tirreno e il Canale di Sicilia, specie nel tratto ad Ovest di Malta.

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4954m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ: un campo di alte pressioni abbraccia il Sud Italia, determinando cosi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata anche su Campania, Calabria e Sicilia. Venti moderati dai quadranti settentrionali, a poco mosso a localmente mossi i mari. Clima ancora pienamente estivo con caldo a tratti intenso nelle aree interne con massile localmente oltre i 35°C.

A Castellammare Di Stabia domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4927m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ: tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il corso della giornata su Campania, Calabria e Sicilia: effetto dell’ulteriore consolidamento dell’anticiclone subtropicale sull’Italia meridionale. Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati, a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi.

A Castellammare Di Stabia dopodomani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4888m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Previsioni Meteo Campania 5-7 luglio: inizio settimana godevole poi…/ Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy