Preso a sprangate in testa alla fermata del tram: grave il 31enne
Stava aspettando il tram quando gli si è avvicinato un uomo e senza motivo gli ha rotto la testa a sprangate. E’ successo a Milano tra viale Sabotino e via Ripamonti. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri l’aggressore, un cittadino del Camerun, sceso dal tram in un evidente stato di alterazione, avrebbe cominciato a prendere a calci un bidone della spazzatura. E’ riuscito a procurarsi una spranga di ferro, un tubo di quasi un metro posizionato dietro un’edicola.
C
on quello si è avvicinato a un 31enne serbo, che attendeva l’altro tram, e l’ha colpito con tre colpi alla testa, due sferrati quando era già a terra. La vittima è stata trasferita al Policlinico in gravi condizioni, dovrà subire un’operazione a causa delle varie fratture riportate alla teca cranica.
L’aggressore, subito dopo aver commesso il fatto, ha tentato di dileguarsi continuando a prendere a sprangate quello che aveva a tiro, sono stati danneggiati alcuni scooter dopo il suo passaggio. In via Ripamonti sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile che l’hanno tratto in arresto.
Nessuna motivazione è stata data dal camerunense per aver aggredito il 31enne. Anzi i due non si erano mai visti. Venerdì il giudice dovrebbe fissare l’interrogatorio di garanzia. L’aggressore dovrà rispondere all’accusa di tentato omicidio.
Lascia un commento