Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha conferito 30 onorificenze al merito della Repubblica Italiana a coloro che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, nella promozione della cultura e dell’inclusione sociale, della legalità e per il contrasto alla violenza.
T
ra questi cittadini e cittadine che hanno onorato la Repubblica Italiana, vi sono 4 campani.
Umberta Basso, 77 anni (Battipaglia – SA), Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per la sua opera trentennale di testimonianza e sensibilizzazione sul valore della prevenzione nella cura dei tumori femminili”.
Giuseppe Bove, 56 anni (Apice -BN), Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per la sua esemplare attività di soccorso che ha permesso di mettere in salvo un bambino di undici anni rimasto intrappolato sotto le macerie del sisma a Casamicciola”.
Francesca Romana Capaldo 41 anni, (Napoli), Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per la sua esemplare attività di contrasto e prevenzione alla violenza di genere sia nell’ambito dell’esperienza svolta nel controllo del territorio sia in quella presso gli uffici investigativi”.
Teresa Di Francesco, 43 anni (Caserta), cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana:” Per la professionalità e l’umanità con cui, nell’ambito del team Usar dei vigili del Fuoco, ha prestato il suo servizio nelle complesse attività di soccorso a Rigopiano e Casamicciola”.
Lascia un commento