14.9 C
Castellammare di Stabia

Il pranzo della solidarietà ad Ercolano, iniziative per i senza tetto

LEGGI ANCHE

La Chiesa di Santa Maria del Loreto organizza un pranzo per i senzatetto, la comunità stila un programma con eventi speciali per chi ne ha più bisogno.

E

rcolano, in occasione delle festività natalizie ha deciso di adoperarsi con un gesto di solidarietà ed aiutare chi ne ha più bisogno: la chiesa di Santa Maria del Loreto ha organizzato il tradizionale pranzo di Natale per coloro che non possono permetterselo autonomamente. Padre Andrea De Luca, parroco della chiesa, insieme alle associazioni e tanti generosi fedeli, ha deciso di regalare solidarietà a chi ne ha più bisogno. Il programma prevede la partenza di un bus da Napoli con 70 ospiti verso la chiesa di Ercolano. Al pranzo sono state invitate famiglie con situazioni economiche difficili o che hanno perso una casa, ancora di più chi non l’ha mai avuta. Il momento conviviale sarà articolato da intermezzi musicali e l’arrivo alla fine di Babbo Natale con tanti doni. Questo è solo uno degli eventi organizzati da padre Andrea che durante tutto l’anno offre pasti caldi, indumenti e beni di prima necessità a Napoli, precisamente a Piazza Garibaldi, Museo Archeologico e Galleria Umberto. Prima del 25 dicembre sono previsti altri eventi, come un concerto di Natale mercoledì 20 alle 18:30 e lunedì 25 dicembre dopo la messa delle 18:30 seguirà una processione del bambinello nel quartiere della chiesa. Chiunque volesse aiutare la struttura può sostenere liberamente le attività dell’organismo parrocchiale al fine di agevolare i bisognosi e permettere a tutti di trascorrere un Natale, ma non solo, con un po’ d’amore in più, quello di una comunità che si aiuta.

Fonte: vesuviolive


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare