Acqua Pozzillo delle Terme di Castellammare di Stabia. Il segreto fu svelato dagli archeologi: potrebbe provenire dal Vesuvio
Leggi anche:
- Antiche terme di Castellammare riapertura a grande stile
- Le Antiche Terme di Stabia: storia, curiosità e aneddoti su uno dei pilastri stabiesi
- Castellammare di Stabia e le sue acque termali
Pozzillo: un’acqua dalle proprietà terapeutiche millenarie
Le terme di Castellammare di Stabia, nel cuore della Campania, sono conosciute fin dai tempi antichi per le loro proprietà terapeutiche.
Tra le sorgenti presenti, spicca l’acqua Pozzillo, famosa per la sua eccezionale purezza e le sue proprietà benefiche per la salute.
Ma da dove proviene quest’acqua millenaria?
Per un lunghissimo tempo la provenienza dell’acqua Pozzillo è stato un mistero ma poi, Grazie ad una scoperta degli archeologi, fu svelata l’origine di questa meravigliosa risorsa termale: potrebbe provenire dal Vesuvio
Da millenni l’acqua Pozzillo, una delle sorgenti delle terme di Castellammare di Stabia, viene apprezzata per le sue proprietà terapeutiche.
Ma le sue origini erano rimaste avvolte nel mistero fino ad ora.
Gli archeologi hanno infatti rinvenuto una serie di tracce che suggerirebbero un’origine vulcanica per quest’acqua eccezionale, che potrebbe essere quindi legata alla vicinanza del Vesuvio.
Le scoperte archeologiche gettano nuova luce sulla storia delle terme di Castellammare di Stabia e alimentano la curiosità su questa risorsa naturale di inestimabile valore.