24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Juve Stabia, don’t stop me now – EDITORIALE post Potenza

Da leggere

La Juve Stabia sorride godendosi una pasquetta di totale soddisfazione dopo la gara con il Potenza.

La Pasqua di campionato ha infatti portato alla squadra di Padalino una sorpresa ormai frequente ma sempre apprezzata da Marotta e compagni: la vittoria in trasferta.

Contro il Potenza le reti dell’ex Vicenza ed Orlando hanno portato a 8 le vittorie stagionali esterne della Juve Stabia, delle quali le ultime 7 consecutive. Una striscia impensabile pochi mesi fa, quando i gialloblù lontano dal Menti riuscivano a combinare poco e che oggi invece rende la Juve Stabia regina delle incursioni esterne consecutive. 7 le vittorie fuori casa, numero che equipara la Juve Stabia alla Ternana, neopromossa in Serie B.

Un dato che rende quindi la rosa di Padalino regina dei successi in trasferta. Regina o “Queen” in inglese o proprio ad un brano della leggendaria band si ispira la marcia stabiese. “Don’t stop me now” sembra dire, anzi, urlare la Juve Stabia. “Non fermatemi adesso” in casa e fuori casa. Uno slogan confermato dalla maturità raggiunta dalla band stabiese, in cui Marotta è leader e voce indiscussa.

Per il 10 a strisce gialloblù ancora una rete a suggellare una prestazione a tutto campo, fatta di gol, classe, cuore e voce. La stessa voce che nel silenzio degli stadi di Serie C si sente palpabile: quella di Marotta che incita, carica, consiglia e rimprovera i giovani compagni.

Sarà ora importante per il finale di regular season, ma soprattutto in vista dei playoff, recuperare i tanti infortunati che non consentono a Padalino di godere di un organico numeroso. La sensazione è che il tecnico abbia ormai scelto i suoi undici, al netto di infortuni e squalifiche, e il suo modulo ma avere alternative pronte all’uso diviene fattore rilevante per non fermarsi e continuare a sognare.

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy