Positivo al Sars-Cov-2 sul pullman Trapani-Palermo. Ora centinaia di persone potrebbero dovere essere poste in quarantena.
span style="font-size: 14pt;">Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani ha diramato un invito alla quarantena volontaria a tutti coloro che, tra il 27 luglio e l’8 agosto, abbiano viaggiato sulla tratta Trapani-Palermo e ritorno, sui pullman della Segesta
.
L’allarme è scattato dopo che uomo, che poi si è scoperto essere positivo al nuovo coronavirus, viaggiava a bordo di un mezzo di trasporto pubblico. Ora le autorità sanitarie sono alla ricerca di tutti quanti hanno viaggiato a bordo di quel pullman.
«Si invita pertanto a rimanere in isolamento nella propria abitazione – scrivono dal dipartimento di prevenzione dell’Asp di Trapani – osservando un distanziamento fisico con i familiari conviventi. Sarà contattato – avvertono – dal personale dell’USCA per l’esecuzione del tampone rinofaringeo».
Nel frattempo aumentano i contagi in Sicilia. Sono 42 quelli registrati ieri nell’isola e di questi 5 sono migranti. I decessi restano 284 dall’inizio dell’epidemia nell’Isola. Complessivamente sono 604 gli attuali positivi in Sicilia e 556 dei quali si trovano in isolamento domiciliare e 3645 i casi in Sicilia dall’inizio dell’epidemia, con 2757 i guariti sempre da inizio emergenza.
Recenti nostri assonanti articoli:
“9 Agosto 2020 Sicilia, nuova ordinanza regionale anti covid-19. Controlli e ingressi limitati”
“13 Agosto 2020 Da domani 14 agosto obbligo di mascherina all’aperto anche in Sicilia”
Positivo Positivo Positivo
Lascia un commento