Porto Castellammare; muore ragazza su una barca in fiamme

Tragedia nel porto di Castellammare dove una 29enne di Roma è deceduta per asfissia dopo che la barca sulla quale si trovava ha preso fuoco

La vittima, una 29enne di Roma, prestava servizio sulla barca come hostess e durante la notte, quando la barca è stata divorata dalle fiamme, lei dormiva al suo interno ed è rimasta uccisa nell’incendio

Ricostruzione dei fatti

Giulia Maccaroni, 29enne di Roma appena rientrata dalle vacanze, era rimasta sulla barca ormeggiata nel porto turistico di Castellammare dove lavorava come hostess mentre gli amici erano usciti.

Durante la notte, la barca a vela dove la ragazza stava dormendo ha preso fuoco senza che lei se ne accorgesse; sono in corso le indagini per scoprire se sia stata colpita da un malore oppure se avesse assunto qualcosa.

I vigili del fuoco sono subito arrivato sul posto, riuscendo a domare rapidamente l’incendio e trovando all’interno della barca la ragazza esanime.

Le autorità stanno cercando di ricostruire gli eventi per capire da dove sia partito l’incendio servendosi del sistema di videosorveglianza del porto, per accertarsi che nessuno durante la notte si sia avvicinato all’imbarcazione.

Altre verifiche in corso

In base alla ricostruzione dei fatti, prima dell’incendio ci sarebbe stato un enorme boato, probabilmente derivante dalla vera causa dell’incendio; secondo gli uomini della Capitaneria di Porto, ciò che lascia stupiti è che la ragazza non si sia accorta di nulla.

Le autorità, infatti, stanno attendendo i risultati dell’autopsia per verificare se la ragazza fosse stata colpita da un malore o se avesse assunto qualcosa; ciò che è certo, è che la ragazza sia morta per asfissia in quanto il corpo non presentava ustioni o segni di qualsivoglia violenza.

I genitori sono già stati avvertiti e sono attesi per l’identificazione, mentre gli inquirenti proseguono con le indagini per venire a capo della faccenda e dar pace alla vittima e alla sua famiglia

Porto Castellammare; muore ragazza su una barca in fiamme/Antonio Cascone/redazionecampania

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Francia-Danimarca 2-1, Mbappé trascina i suoi

Vince la Francia che batte la Danimarca trascinata da un super Mbappé

Juve Stabia, i convocati di Colucci per il match col Potenza

Juve Stabia, i convocati di Colucci per il match col Potenza: indisponibili Gerbo, Tonucci, Cinaglia ed Esposito. Squalificato Vimercati