14.5 C
Castellammare di Stabia

Ponticelli, ancora un furto alla scuola “De Filippo”: presi computer e server

LEGGI ANCHE

Per la seconda volta la scuola è stata vittima dei ladri

La scuola “E. De Filippo” di Napoli, in via del Flauto Magico nel quartiere Ponticelli, ha subito un grave atto vandalico. Infatti,  sono stati rubati i computer dalle aule e dalla segreteria, compreso il server centrale.

A comunicarlo è l’assessore alla Scuola del Comune di Napoli Annamaria Palmieri che dice: “La stessa scuola aveva subìto la scorsa settimana una effrazione simile presso il plesso Petrone in via Manlio Rossi Doria: anche lì sottratti i pc e addirittura gli estintori. Con un intervento rapido da parte del personale scolastico e del Comune la scuola aveva ripreso a funzionare, ma oggi la brutta scoperta di un’ ulteriore aggressione. Sono sconcertata e indignata: una scuola che è presidio di legalità su un territorio difficile, la stessa su cui abbiamo investito per ripristinare con lavori urgenti il plesso Madonnelle tra Natale e inizio anno, viene presa di mira e messa in condizione di dover continuamente interrompere il proprio lavoro. Con il dirigente scolastico Scognamiglio siamo in continuo contatto perché non è possibile cedere al ricatto della violenza gratuita. Con la Direzione Patrimonio e Napoliservizi interverremo per istallare un sistema di videosorveglianza,  ma chiedo alle forze dell’ordine, tempestivamente intervenute, di agire con determinazione nell’attività investigativa per scoprire gli autori e gli eventuali complici di simili misfatti, che sono perpetrati ai danni dei bambini. Allo stesso tempo – conclude Palmieri – la comunità territoriale si rivolti contro questa barbarie e  che collabori con la scuola difendendola e consentendoci di  isolare chi distrugge il bene più prezioso che abbiamo”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Saby Mainolfi: “Sono da dieci anni alla Juve Stabia: Le radici del nostro futuro sono nel settore giovanile”

Il responsabile del settore giovanile traccia un bilancio positivo e guarda con ottimismo al futuro, nonostante le difficoltà attuali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare