15.8 C
Castellammare di Stabia

Pompei, ritorna al suo posto la colonna crollata agli Scavi archeologici

LEGGI ANCHE

Pompei, ritorna al suo posto la colonna crollata agli Scavi archeologici

P

ompei, è ritornata a suo posto la colonna crollata venerdì pomeriggio, all’interno del parco archeologico, dopo che una turista l’aveva fatta cadere, inciampando. Grazie al lavoro degli esperti, gli interventi di ripristino sono avvenuti questa mattina.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, questa mattina i funzionari archeologi, architetti e i restauratori del Parco Archeologico, dopo aver effettuato le verifiche d’integrità del reperto e dopo gli interventi di pulizia e consolidamento della base, stanno provvedendo alla sua originaria ricollocazione. Così ha commentato il Direttore Generale del parco Archeologico Massimo Osanna: «Si è trattato di un episodio increscioso, seppure accidentale che dimostra quante siano le situazioni impreviste a cui è sottoposto il sito archeologico. Fortunatamente oggi possiamo contare sul contributo di tante professionalità pronte ad intervenire sulle emergenze, dai funzionari del Parco, agli addetti alla vigilanza alle forze dell’ordine».

A causare la caduta della colonna, è stato un turista di 15 anni, che era in compagnia della madre: entrambi sono stati interrogati dai carabinieri per accertare, nell’ambito delle indagini, della responsabilità della caduta della colonna. Dalle indagini è emerso che  l’incidente è stato di natura accidentale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare