Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, Scavi Archeologici: turista inciampa e fa cadere una colonna

Pompei, Scavi Archeologici: turista inciampa e fa cadere una colonna

Pompei, l’episodio è accaduto ieri pomeriggio: sembrerebbe che un giovane turista di origini americane, che era in visita agli scavi di Pompei, sia caduto urtano con forza e accidentalmente una colonna del complesso archeologico, facendola a sua volta cadere. Il turista si trovava nel peristilio del Complesso di «Championnet». Per quanto riguarda le condizioni  della colonna, come si legge in una nota del Parco archeologico di Pompei, si è adagiata a terra senza subire danni.

In base all’accaduto, i funzionari del Parco, sono intervenuti per le necessarie verifiche, e andranno a valutare il possibile riposizionamento della colonna nel luogo di origine. La Direzione è stata avvisata tempestivamente dagli addetti alla vigilanza Ales di servizi, i quali hanno dovuto avvisare anche la stazione del Comando carabinieri di Pompei, che hanno sin sa subito, iniziato ad indagare sulla vicenda, andando a testare l’accidentalità dell’episodio interrogando i turisti presenti durante l’accaduto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania