13.2 C
Castellammare di Stabia

Pompei, nuovi disagi in Via Ripuaria: si rompe una condotta idrica, traffico a senso unico

LEGGI ANCHE

Ancora disagi in Via Ripuaria, tra Pompei e Scafati, ormai diventata un simbolo di degrado dell’area: Si rompe una condotta principale dell’acqua, traffico a senso unico alternato

Sono mesi che si susseguono le denunce dello stato di degrado ed abbandono in cui versa Via Ripuaria, verso il confine tra Pompei e Scafati. Questa volta a causare l’ennesimo disagio è stato un guasto ad una condotta principale dell’acqua che ha provocato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua presso le utenze della zona. Gli automobilisti costretti a transitare per questa strada hanno dovuto attenersi al senso unico alternato per evitare ingorghi.
I lavori di rifacimento della strada, riferisce Torresette, sono stati effettuati appena 3 anni fa, ma già si registrano infiltrazioni d’acqua sul letto fluviale. Solo ieri (14 maggio) è giunto a Pompei un tecnico del Genio Civile sulla base della diffida che è stata presentata dall ’amministrazione comunale riguardo al pericolo di crollo di rami d’albero a causa della mancata potatura.

Le responsabilità sui vari tipi di interventi è a carico di vari Enti a partire da Regione Campania ed Ente di bonifica. Ed è davvero imbarazzante assistere al continuo scarica-barile nonostante lungo le strade parallele al corso del fiume Sarno si sia già verificata una tragedia (con la morte di due donne – madre e figlia – a seguito di un incidente automobilistico e la mancanza di adeguate barriere protettive agli argini del fiume) e molte altre siano state sfiorate.
L’ultimo incidente in ordine di tempo, riferisce sempre Torresette, si è verificato a seguito del crollo di un tronco che si è abbattuto sull’automobile di un ex consigliere comunale di Pompei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare