15.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei, mostra dedicata alla figura di Bartolo Longo: ecco le date!

LEGGI ANCHE

Pompei, mostra dedicata alla figura di Bartolo Longo: ecco le date!

Dal 13 dicembre al 7 gennaio l’Istituto Bartolo Longo ospiterà la mostra “Bartolo Longo profeta di Maria a Pompei”. L’evento sarà inaugurato il 13 dicembre alle 16.30 presso la Cappella dell’Istituto alla presenza dell’Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo, e regalerà ai visitatori alcuni scatti tanto unici quanto rari dell’avvocato pugliese, beatificato nell’ottobre 1980 da San Giovanni Paolo II.

L’esposizione, composta da ventisei stampe d’epoca originali, è un viaggio nel tempo e nella storia, per celebrare l’impresa incredibile di un uomo che per amor di Dio ha creato dal nulla un vero e proprio Tempio della carità.

Interessante soprattutto la prima sezione della mostra che racconta della nascita del Santuario con foto della posa della prima pietra. Questa prima sezione, denominata proprio “Nascita del Santuario”, culminerà con il racconto dell’inaugurazione della Facciata, avvenuta nel maggio del 1901, e dedicata alla Pace Universale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: un punto d’oro al “Mapei”, ora testa al Padova e fiducia nella linea verde di Lovisa

Le Vespe tornano da Reggio Emilia con un pareggio che vale molto. Il mercato poi appena concluso conferma la filosofia societaria: niente "figurine", ma giovani affamati pronti a esplodere

Ti potrebbe interessare