Pompei, l’invito alla preghiera parte dal social ed è virale: i dettagli

Si tratta della preghiera A-B-C-D Pompei, parte l’alfabeto della preghiera e l’invito arriva direttamente dal...

LEGGI ANCHE

Si tratta della preghiera A-B-C-D

Pompei, parte l’alfabeto della preghiera e l’invito arriva direttamente dal social facebook per diventare virale nella città mariana. In tutto 20mila persone che hanno “invaso” la città: si tratta di genitori e figli in preghiera per la famiglia cristiana, ai piedi della «Regina» del Rosario.

Si tratta dell 11esimo pellegrinaggio nazionale delle  famiglie, organizzato da Salvatore Martinez, il quale ha commentato così, secondo il giornale “Il Mattino”: «C’è bisogno di preghiera! Così si risolvono tutte le crisi spirituali. Vi lascio l’ A – B – C – D della preghiera: A come Amati, B come Buoni, C come Coraggiosi, D come Disponibilità». Questa l’esortazione del presidente nazionale del «Rinnovamento nello Spirito Santo».

La marcia è avvenuta per 4 km, da Scafati a Pompei, una marcia durante la quale sono stati eseguiti canti e recite del Rosario: «Una meravigliosa occasione – ha detto Martinez – per rileggere e testimoniare l’Esortazione Apostolica Gaudete ed Exsultate, dalla quale è tratto il tema di quest’anno. La famiglia è chiamata, infatti, a testimoniare che è possibile vivere nella fede ogni accadimento della vita e vincere le avversità con la forza della preghiera».

Infine la manifestazione, si è conclusa con la celebrazione della messa avvenuta ad opera del cardinale Crescenzio Sepe.

F1: i risultati delle FP2 del GP d’Australia

Super Ferrari che brilla nei risultati delle FP2 del GP d'Australia. Leclerc vola, con Sainz 3°. Verstappen si nasconde ma chiude 2°
Pubblicita

Ti potrebbe interessare