13.4 C
Castellammare di Stabia

Pompei, la città regina del mercato turistico in Lituania: i dettagli

LEGGI ANCHE

Pompei, la città archeologica regina del mercato turistico in Lituania: i dettagli

L

a città archeologica regina del mercato turistico in Lituania è Pompei. I segreti dell’antica Pompei volano in Lituania e conquistano la fiera del turismo di Vilnius. Il Parco Archeologico ha aderito all’invito dell’ambasciata italiana in Lituania e della camera di commercio italo-lituana. Un importante incontro con il mercato turistico lituano che si sta da poco aprendo alla conoscenza della Campania. E’ stato organizzato lo stand Italia all’interno della Fiera ADVENTUR 2018 che si svolge a Vilnius nel complesso LITEXPO dal 26 al 28 Gennaio 2018.

Il tema dell’esposizione è: «Travel differently!» con l’obiettivo di incoraggiare i visitatori a scoprire non solo il turismo tradizionale ma anche quello di nicchia come ad esempio l’enoturismo, il film-induced tourism o gli avventurosi ed estremi viaggi in solitaria. Attraverso l’esposizione si possono incontrare  operatori turistici alla ricerca di nuovi partner o clienti, ma può anche essere vista come una vetrina per chi è alla ricerca di nuove opportunità di cooperazione, di informazioni e scambi di idee con altri colleghi o professionisti del settore.

Nella precedente  edizione è stata  registrata la presenza di oltre 29.000 visitatori e 300 espositori provenienti da oltre 20 differenti paesi come Russia, Paesi Baltici e Paesi Scandinavi. Nell’edizione di quest’anno gli Scavi di Pompei, per la prima volta presenti nella vetrina lituana, hanno conquistato la vetta delle mete turistiche più ambite. Nella prima giornata della fiera, lo stand che promuove il Parco Archeologico, è stato visitato da migliaia di potenziali turisti. Il 2018 si prospetta un anno di grande turismo per Pompei, proprio come lo è stato il 2017, anno in cui la città è stata seconda solo a Roma e al Colosseo, per il turismo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare