15.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei, arrivano i fondi per il nuovo Piano di Protezione Civile

LEGGI ANCHE

Il Comune di Pompei ha ottenuto 74 mila euro per il nuovo Piano di Protezione Civile, le parole del sindaco Amitrano

La Regione Campania ha destinato i fondi ai Comuni per la redazione dei Piani di Protezione Civile. Tra i Comuni destinatari è presente anche Pompei, che grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale, è risultata terza nella graduatoria stilata dall’Ente di Santa Lucia, e si assicura 74.225 euro, per i fondi di sicurezza. Con l’arrivo di questi fondi il Comune potrà finanziare gli studi e le specifiche attività per la redazione dei piani e per implementare la comunicazione alla cittadinanza in relazione alle attività di protezione civile comunale.

Sul rischio Vesuvio Pompei è in prima fila – ha dichiarato il sindaco Pietro Amitranoè vero, infatti, che questi nuovi finanziamenti sono un assist per tutti i Comuni dell’area, ma la nostra città, in questo senso, sta lavorando da tempo. Questo danaro era sempre sfuggito a Pompei, per ritardi e superficialità nella gestione dei Progetti. Abbiamo fatto le cose per bene, e finalmente abbiamo i fondi per redigere un Piano fondamentale per la nostra città e per la posizione che occupa alle falde del Vesuvio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: un punto d’oro al “Mapei”, ora testa al Padova e fiducia nella linea verde di Lovisa

Le Vespe tornano da Reggio Emilia con un pareggio che vale molto. Il mercato poi appena concluso conferma la filosofia societaria: niente "figurine", ma giovani affamati pronti a esplodere

Ti potrebbe interessare