Pompei, i fedeli gridano al miracolo ma il Parroco li ammonisce: “La fede è una cosa seria”
P
ompei, i fedeli gridano al miracolo, ma il parroco, don Ivan Licinio, li ammonisce negando questa possibilità. «Potete credere a ciò che volete, ma i fatti stanno diversamente e la fede è una cosa seria», questa le parole del Parroco, che ha ricevuto non poche critiche dai fedeli, che hanno visto l’accaduto come un segno divino.
La vicenda è cominciata due giorni fa, quando dalla mano della statua della Madonna di Pompei, a causa di un tirante staccato e del forte vento, il rosario ha iniziato ad oscillare. Da questo evento tutti hanno gridato al miracolo. Don Ivan, però, non è stato dello stesso avviso e ha spiegato sulla propria pagina Facebook: «Si è semplicemente sganciato il tirante che fissa la corona alla base della statua. Per questo motivo il vento ha fatto oscillare la corona per un po’ fino a quando, grazie ai Vigili del Fuoco, è stato ripristinato l’aggancio. Tutto qui. Il vero miracolo accade quando il vento dello Spirito fa oscillare il cuore verso la conversione. Quando cambiamo vita, allora sì che la Madonna è contenta! La fede è una cosa seria».
Da questo intervento del parroco sono emerse molte critiche nei suoi confronti; alcuni fedeli hanno commentato così l’accaduto: «Questo è un chiaro messaggio divino in seguito ai bombardamenti in Siria, stupisce che questo venga negato da un uomo di Chiesa».
Lascia un commento