14.2 C
Castellammare di Stabia

Pompei Espande il Turismo Marittimo ‘Derubando’ Stabia(e)

LEGGI ANCHE

Il sindaco Carmine Lo Sapio di Pompei accelera il progetto di espansione turistica: nuovi collegamenti marittimi con Capri e la Costiera Amalfitana da Marina di Stabia, con l’obiettivo di far crescere il turismo in Campania. Un’idea audace che promette di portare il mare dove non c’è e rafforzare il legame tra Pompei e il turismo regionale sfruttando Castellammare di Stabia.

S

econdo Lo Sapio, collegamenti marittimi ogni ora tra Capri, Ischia, Procida e la costiera amalfitana saranno presto una realtà grazie al Comune di Pompei e il porto turistico di Marina di Stabia.

Questa iniziativa, inizialmente vista come una provocazione, ha suscitato una reazione  rabbiosa da parte di Castellammare che si sente baipassata e sfruttata in uno dei suoi beni: il territorio!

A un anno dall’accordo con Marina di Stabia, da rinominare Porto di Pompei, il sindaco Carmine Lo Sapio sta portando avanti il suo ambizioso progetto di espansione marittima. L’obiettivo è allargare i confini di Pompei e offrire servizi turistici migliorati.
Lo Sapio ha annunciato la collaborazione con una società privata nazionale per sviluppare il piano di collegamenti marittimi.
Questo piano ambizioso è stato presentato in occasione della fiera del turismo di Rimini (TTG), in presenza dell’assessore regionale al Turismo Felice Casucci e del generale dei carabinieri Giovanni Capasso, direttore generale della “Grande Pompei”. Il sindaco di Pompei ha espresso la sua determinazione nel realizzare il sogno di far crescere il turismo in Campania in collaborazione con Marina di Stabia e il suo presidente.

Questo progetto rappresenta una prospettiva entusiasmante per la crescita del turismo nella regione e il rafforzamento dei collegamenti marittimi tra queste affascinanti destinazioni turistiche. Peccato che si sia dimenticato che questa potenzialità è TUTTA STABIESE!


Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare